1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

infinita supremazia tecnologica....

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da enrico, 14 Gennaio 2011.

1. enrico

enrico

Ratings:
    +53
    durante tutta la partita con Cyber i suoi m42 semoventi italici cannone da 75, mi apparivano con icone da mil 24 (elicottero russo), visto la facilita' con cui bucavano i miei Sherman......
    che puo' essere successo? ovviamente il colpo era da 75!!

2. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Se vedi le caratteristiche del semovente noterai che "buca" fino a 11cm di corazza.
    A causa della lunga gittata (65hex o 3250m), la perdita di penetrazione dei colpi AP con la distanza è più accettabile ed i 9cm di corazza frontale della torretta dei tuoi Sherman M4A1, possono essere bucati facilmente dagli 800m (16hex) in giù, mentre i 7cm dell'hull frontale dai 1300m (26hex) in giù. Senza contare i colpi fortunosi che possono penetrare i 9cm(7cm) fino a 1700m(2000m), colpi laterali, critical hits e penetrazioni parziali (gli *). I colpi HEAT del 75/34 bucano 7cm da qualunque distanza (se colpiscono ovviamente).
    Quindi tutto nella norma mi pare e senza scomodare ATGM!;)

I Carri III invece, avendo penetrazione AP(9) e gittata(2000m) inferiore, per causare danni hanno dovuto avvicinarsi (anche molto) di più (per rendere efficaci anche i potenti colpi SABOT).

Vedi WW2_AP.exe e WW2_AP.txt nel folder di winSpww2 per dettagli.

3. enrico

enrico

Ratings:
    +53
    tutto ok ma perche' l'icona del mil 24??????????????????????????

4. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Aaargh! Pensavo scherzassi per l'icona del Mil24! Se riesci riapri un file e prendi uno screen: va assolutamente postato!

5. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Che dire...wow! Comunque l'unica spiegazione che posso dare è che durante l'installazione delle patches di spmbt qualcosa è andato storto (es. hai puntato sulla directory di spww2) od operazione equivalente.
    Il rimedio (più semplice) è:
    1) disinstallare tutto (sia spmbt che spww2), facendo attenzione a rimuovere anche le directory relative "a mano", qualora verificassi che il programma di disinstallazione non lo fa. Considera che così perdi anche eventuali salvataggi e partite pbem in corso...
    2) installare da capo spww2 e le patches relative (attenzione all'ordine...), quindi verificare che vada tutto bene.
    3) installare spmbt etc...
    4) ari-verifica!

Allego l'immagine che mi ha inviato enrico.

Files Allegati:

6. archita

archita

Ratings:
    +1
    che figata deve essere mi24 risucchiato da un vortice spazio-temporale e ritrovarsi in piena IIWW...hanno già fatto un film con una moderna portaerei americana trasportata indietro nel tempo :)

7. enrico

enrico

Ratings:
    +53
    ma allora, perchè non sono stati utilizzati ad El Alamein: sai che mazzo che gli facevano agli Inglesi...e senza l' aiuto crucco!!

8. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +57
    Non si vedono le pale del Mi-24. Le avranno lasciare a casa?

PS: se può consolare enrico, non sono riuscito a perforare nessuno Sherman coi semoventi da 75/34 (per fortuna avevo anche quelli da 90/53 :) ) mentre hanno subito danni dagli Sherman.

9. Marcello

Marcello

Ratings:
    +0
    Comunque non direi proprio che si tratta di un Hind, se mai un Hip (un trasporto). A naso direi che che qualcosa non ha funzionato nell' installazione.

Condividi questa Pagina