1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

come fermare barbarossa

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da red edo, 5 Marzo 2011.

1. red edo

red edo

Ratings:
    +0
    ciao sono di nuovo io,ho 16 anni ed e da poco che mi cimento in hoi2 quindi ho bisogno di qualche consiglio,questa volta , giocando sempre conl l urss mi sto trovando in seria difficoltà , mi trovo nel ottobre 1941 ed i tedeschi hanno preso smolensk e sono ormai alle porte di mosca, ma non solo la capitale e in pericolo tutto il fronte sta vacillando , ho poche divisioni a stalingrado e i tedeschi hanno preso tallin e sono ormai vicini a leningrado.l unico fronte dove non ho avuto problemi e quello della finlandia troppo indebolita dalla guerra di inverno che con la pace del gennaio 1940 ha assegnato ai sovietici molti piu territori di quello che si aspettavano.la PI e scesa da 370 disponibili a 340 grazie anche ai possenti impianti industriali voluti da compagno stalin che anno contribuito a schierare 150 divisioni dal 38 al 41 in vista di barbarossa.l esercito e in pessime condizioni ho solo poche divisioni 41 sono tutte fanteria 39 , mi sono rimaste cira 270 divisioni di cui solo 240 sono schierate a difesa della parte occidentle della madre russia le altre si trovano a oriente per proteggere i confini dal problema giapponese che ha fatto fuori cina nazionalista e cina comunista per non parlare poi dell aviazione che e praticamente inesistente.come vedete la situazione e critica anche se l industria regge bene l esercito e posizionato male e ci sono molte province indifese inoltre devo ancora finire di sviluppare le dottrine per migliorare l organizzazione anche se l avanzata rispetto a prima e rallentata adesso sullo schermo invece del solito defeat esce ogni tanto scritto victory segno che l inverno e alle porte e i tedeschi allentano la morsa ,comunque se lavanzata procede in questo modo posso fare i bagagli.cosa mi consigliate per fermare la furia di barbarossa?secondo voi dovrei ritirarmi su mosca per sferrare una controffensiva?come fare a accellerare la produzione delle divisioni per riscostituire l armata rossa?

2. red edo

red edo

Ratings:
    +0
    cavolo ho sbagliato categoria

Condividi questa Pagina