1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Problema

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Italo11, 6 Marzo 2011.

1. Italo11

Italo11

Ratings:
    +0
    Un pò di anni da(forse due o tre) ho comprato Europa Universalis 3(quello di base cioè il primo,non Complete).
    Il gioco non mi sembrava molto interessante(con i mercenari avevo conquistato metà europa..:cautious::cautious:).Ora ho visto che ci sono state diverse modifiche ma mi basta aggiungere delle Patch per ottenerle oppure devo comprare il Complete=
    Non so se mi sono spiegato :humm:

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    allora sono uscite 4 espansioni: Napoleon Ambition, In Nomine, Heir to the Throne e Divine Wind... EU3 Complete comprende la versione base+Napoleon Ambition+In Nomine; Complete è il minimo per avere un gioco decente IMHO (la dovresti trovare sui 30€), HttT e DW hanno aggiunto delle piccolezze che migliorano leggermente il gioco ma che, a mio parere, non valgono la spesa (20€ ad espansione)... Le espansioni per funzionare richiedono l'espansione precedente, non è che tu istalli sul base Divine Wind ed hai il gioco completo, devi anche avere NA, IN ed HttT...

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Secondo me è Heir to the Throne il minimo indispensabile per giocare; In Nomine è incompleto sotto molti punti di vista e parecchio sbilanciato. Ora lo trovi a 9€ circa nei rivenditori autorizzati da Paradox Interactive. Per Divine Wind effettivamente potresti aspettare che scenda il prezzo.... non perchè non vale come espansione (secondo me è quella che aggiunge di più tra le 4), ma perchè come vedi i prezzi scendono molto velocemente.

P.S. Il Complete lo trovi a 5.99€ con l'offerta speciale di questo periodo.

4. Italo11

Italo11

Ratings:
    +0
    Vediamo se ho capito bene:eek:ra mi consigliate di comprare il Complete(che costa 6€,con il gioco liscio+Napoleon Ambition+In Nomine) aggiungere poi Heir to the Throne(9€ circa) e Divine Wind (che costa 20€) e con(il Complete+Heir to the Throne)avrò un buon gioco?
    Vi Ringrazio delle risposte!:ador:

5. coluicheregna

coluicheregna

Ratings:
    +4
    il complete basta e avanza,HTTT è per chi vuole piu storicità.(dinastie...)

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Secondo me Complete (5.99€) + Heir to the Throne (9€) è il minimo per avere un gioco bilanciato e completo. Divine Wind (20€) magari aspetti che scende di prezzo.

Condividi questa Pagina