1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Supreme Ruler 2020 Militare e presa città

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Pandrea, 8 Marzo 2011.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Allora, la parte economica all'incirca l'ho capita, alla fine si risolve nella ricerca dell'autarchia piramidale: produci un'abbondanza di materie prime, usando queste produci quanto puoi di prodotti finiti, in pratica è Victoria.

La parte militare però non la capisco... ho provato a buttare tutte le mie divisioni addosso ad un città ma non la conquistano, quindi la massa non è la risposta, a differenza di tutti gli altri giochi paradox :D

Una spiegazione su come si deve gestire una campagna militare e in particolare la presa di una città sarebbe gradita :)

2. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    artiglieria e radi al suolo la città in maniera che le truppe nemiche non abbiano un posto dove nascondersi e poi entri con i genieri che fanno saltare tutto quello che è rimasto in piedi, e poi prendi la città, non mandare corazzati che in città fanno schifo

3. Mazor

Mazor

Ratings:
    +0
    si pero se usi l'artiglieria uccidi i cittadini e perdi approvazione dell ONU

4. Foxbat

Foxbat

Ratings:
    +0
    usa la fanteria nel combattimento urbano (forze speciali,berretti verdi,ecc...) o a piedi o paracadutandole, oppure fanteria meccanizzata (m-2 bradley,puma,ecc....) con qualche camion per i rifornimenti.
    ricorda di non utilizzare l'artiglieria mentre la fanteria sta combattendo nella città senò rischi di distruggere le tue stesse truppe.

5. paolot

paolot

Ratings:
    +89
    Per conquistare rapidamente una città, adotto questa tecnica.
    Avanzo e schiero le truppe che dovranno attaccare a non più di 2 esagoni di distanza dalla città, e le tengo lì finché il livello dei rifornimenti (tasto "S") è completo. Poi attacco.
    Non mi interessa molto conservare edifici e cittadini, quindi l'artiglieria la schiero sempre a tiro della città.
    Poi, in almeno 3 esagoni adiacenti alla città, metto parecchie truppe tra fanteria, corazzati, meccanizzati ed elicotteri da combattimento (Mangusta o altro, dipende da quali nazioni ho già conquistato).
    Quindi, ordino ad altre truppe di muoversi per entrare nella città.
    Mando sempre parecchi aerei a sorvolare la città, anche 20 o 30 tra cacciabombardieri e multiruolo: contribuiscono molto efficacemente ad eliminare velocemente le guarnigioni.
    In questo modo, non ho neanche bisogno di rifornire chi attacca, anche se o un carro rifornimento, o qualche aereo o elicottero da trasporto può far comodo in zona.

Condividi questa Pagina