1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Austria,dal sacro romano impero al sacro impero europeo

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Nicola Musichini, 21 Aprile 2011.

  1. Nicola Musichini

    Nicola Musichini

    Registrato:
    12 Febbraio 2011
    Messaggi:
    61
    Località:
    Castellafiume, Italy
    Ratings:
    +0
    VOGLIA DI UNITA' POLITICA NEL SACRO ROMANO IMPERO
    La partita parte nel 1490
    Il Sacro Romano Impero è una confederazione sorta dopo il crollo dell'Impero di Carlo Magno.Pero' non è uno stato unitario ma una confederazioni di citta' stato indipendenti.Pero' tra questi paesi c'è voglia di unita' e l'Austria,con il suo territorio originale e i Paesi Bassi è il Regno piu' esteso dell'Impero
    C:\Documents and Settings\Giuliano\Desktop\WWF\Cellulare\Foto\Immag0222.jpg
    C:\Documents and Settings\Giuliano\Desktop\WWF\Cellulare\Foto\Immag0223.jpg
    Il Regno Austriaco in poco tempo distrugge molte citta' ma i regni piu' ostili alla supremazia austriaca sono stati il Regno di Brandeburgo e il Regno di Boemia che con l'Unione di Berlino avvenuta nel 1498 hanno creato un potentissimo paese,la Confederazione Repubblicana di Boemia-Brandeburgo.Questa unione è una provocazione al re Francesco I,incoronato Re nel 1496,che,spinto dal Regno di Baviera dichiara guerra alla Confederazione nel 1502.Questa guerra sara' lunghissima,e durera' 14 anni e terminera' con la presa della capitale Berlino.Sul tavolo dei vincitori siedono i Bavaresi guidati da Luigi Ferdinando II e gli Astriaci guidati da Franceso I.Le condizioni di pace sono durissime.I due re ordinano al perdente di sciogliere la confederazione e di cedere tutte le provincie all'Austria.Invece i Bavaresi restano a bocca asciutta,nonostante il grande aiuto fornito.
    Luigi Ferdinando II pero' vuole continuare ad avere rapporti con gli austriaci ma muore avvelenato dal principe ereditario che il giorno dopo la morte del padre si fa incoronare Re con il nome di Carlo Guglielmo I.Anche l'Austria cambia sovrano,perchè Francesco I abdica in favore di suo figlio,il Re Giuseppe I.Questi due sovrani,che si odiano a vicenda si dichiarano guerra nel 1519 dopo aver troncato ogni rapporto di amicizia.Al contrario della guerra con i Boemi questa guerra durera' 3 anni e le truppe austriache ben presto fanno fuori il Regno di Baviera invandendone la capitale.Il Re di Baviera Carlo Guglielmo viene deposto dagli austriaci e stabiliscono una Reggenza filo austriaca che in rappresentanza della Baviera cedono agli austriaci tutti i territori.
    Sull'orizzone pero' si intravede un potente nemico,l'Ungheria,alleata con la potentissima Polonia e l'altrettanto potente Lituania.

    Come vi pare questo AAR?
     
  2. Nicola Musichini

    Nicola Musichini

    Registrato:
    12 Febbraio 2011
    Messaggi:
    61
    Località:
    Castellafiume, Italy
    Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina