1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

i bersaglieri nella 2ww

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da marcus_flx, 11 Aprile 2007.

1. marcus_flx

marcus_flx

Ratings:
    +0
    Salve a tutti, perdonate la mia ignoranza in questo campo, ma vorrei chiedere a voi esperti come possono essere inquadrati i bersaglieri sia durante il secondo conflitto mondiale che tuttora, ovvero si possono considerare divisioni semi-motorizzate, divisioni motorizzate o cosa? :humm:

E non perdendo ovviamente l'occasione chiedo se saranno presenti anche nella mod :D

Grazie in anticipo a tutti

2. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Nella WWII si possonon considerare come motorizzati (a volte motorizzati di bicicletta :cautious: ), oggigiorno sono meccanizzati.

Oggigirno la brigata bersaglieri 'Garibaldi' è composta da 2 reggimenti bersaglieri che hanno mezzi VTC (veicolo trasporto e combattimento) e VCC (veicolo corazzato combattimento), più un reggimento di artiglieria semovente , più un reggimento cavalleria (autoblindo Puma + blindo armata Centuaro), più un reggimento carri (carro leopard)

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Il 131° reggimento carri ha in organico 54 Leopard 1A5.
    Il 131° ha una storia particolare, sciolto nel luglio 1993 il personale e i mezzi vengono destinati alla formazione di una nuova unità il 31° rgt carri (nuova per modo di dire), poi a settembre 1993 viene ripristinato l'organico del 131° inquadrando l'intero 31° Battaglione Carri Andreani e assegnando il 131° alla 8a Brigata Garibaldi. Il 131° rgt è forse il più efficente e addestrato reggimento carri che abbiamo, sembrerà assurdo ma è il reggimento carri con la componente logistica interna più completa (hanno in carico ben 6 cisterne da 5000 litri contro la media di 1 (UNO) degli altri reggimenti... 5000 litri significano 4,6 pieni per un Leopard. Ma hanno in carico solo 18 ATC-81 )

4. marcus_flx

marcus_flx

Ratings:
    +0
    grazie per le celeri risposte :) , per quanto riguarda la mod?

Condividi questa Pagina