1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[Modding] Decorazioni nella mappa politica

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Isenhart, 12 Giugno 2011.

1. Isenhart

Isenhart

Ratings:
    +0
    Sarà che soffro di un leggero daltonismo ma mi risulta poco evidente il confine tra una nazione e l'altra quando mi trovo a livelli di zoom più ravvicinati. Ho cercato mod grafici sul forum ufficiali ma tutti cambiano colori o texture della mappa. Volevo sapere invece se c'è un parametro o un modo per poter diminuire l'intensità della mappa del terreno e favorire più una semplice mappa colorata un po come la vecchia mappa di Victoria. Oppure se esiste un modo per cambiare il tratteggio dei confini. Grazie

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Diminuire l'intensità della mappa fisica e favorire una mappa colorata? Sinceramente non ho proprio capito cosa intendi, in particolare la frase citata. Immagino che i colori dei confini tratteggiati si possano cambiare, ma non credo sia questa la tua richiesta. Comunque con lo zoom al minimo (meno ravvicinato) i confini spariscono e questo non si può modificare.

3. Isenhart

Isenhart

Ratings:
    +0
    si intendo diminuire la mappa fisica, quella con i terreni disegnati sopra, le montagne, alberelli vari etc. Diciamo è come se volessi la vecchia modalità di visualizzazione di Victoria 1. Quando zoomavi non appariva la vista "satellitare" alla google earth, con i campi coltivati etcetc, semplicemente c'erano i nomi delle province, i confini e basta. Mi spiego?
    Diciamo che voglio questo tipo di visualizzazione anche quando mi avvicino alle province:

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    In pratica vorresti le province nella mappa fisica colorate in modo uniforme? Tipo pianura = casella verde chiaro, collina = verde scuro, montagna = marrone, ecc. Però neanche in Victoria 1 era così (c'erano i boschi, le sfumature ecc.) e i campi coltivati non sono decorazioni fini a sè stessi, ma significa che la provincia ha quel terreno con relativi malus/bonus.

5. Isenhart

Isenhart

Ratings:
    +0
    scusami intendo dire nella modalità politica, non quella dove viene visualizzato il terreno. Vorrei non vedere proprio niente, SOLO il colore della nazione. Non è possibile avere la visualizzazione delle montagne e dei bosci SOLO quando clicco sulla modalità terreno e NON quando sto in modalità politica? così [​IMG]

6. maie

maie

Ratings:
    +677
    Una colorazione a tinta unita?

7. Isenhart

Isenhart

Ratings:
    +0
    si è quello che sto cercando di dire dall'inizio :) SOLO IL COLORE senza immagini sotto di montagne terreni coltivati e quant'altro...

8. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ora è chiaro. Sicuramente è una modifica che si può fare, ma al momento non ti saprei dire come perchè non ho mai provato. Ci sarà da smanettare con i file .dds e .tga.

Condividi questa Pagina