1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

patch

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da edo, 12 Luglio 2011.

1. edo

edo

Ratings:
    +0
    salve a tutti dato che io di computer non ci capisco molto ho un'altra domanda da porvi...come si fa a far funzionare la patch sul gioco?? non ci capisco niente,io scarico e installo la patch 1.3 (ad esempio) e poi come faccio a farla funzionare nel gioco?? me lo potete spiegare chiaramente e dettagliatamente?? grazie a tutti.

2. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    basta, una volta istallata non devi fare niente... per verificare se effettivamente il gioco è patchato basta che leggi sulla schermata iniziale del gioco i numeretti che ci sono in basso a sinistra (credo siano la)

3. edo

edo

Ratings:
    +0
    grazie ma io quando dico installo intendo quando faccio solo in download del link e basta...è questo che intendo,non uso programmi o cose simili...basto solo scaricarlo quindi?

4. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    Lo scarichi e poi lo esegui seguendo i passi.

Non ricordo se va messo nella directory e poi eseguito o si può eseguire da qualsiasi percorso poi si sceglie la directory su cui applicarlo. Al limite prova.

5. edo

edo

Ratings:
    +0
    scusate ma mi sapete dire dove scaricare gratuitamente una delle ultime patch uscite?

6. MrVermont

MrVermont

Ratings:
    +1
    Sono tutte gratis le patch °°

7. edo

edo

Ratings:
    +0
    ok grazie..ma mi dite dove scaricarle??

8. paolot

paolot

Ratings:
    +89
    Sito della Paradox: http://www.paradoxplaza.com/
    in alto, il menù "Support"; nella nuova pagina, in basso c'è la voce "Downloads & Patches", con il link per la pagina con tutte le patch dei giochi che producono/vendono.
    Attenzione a scegliere quella giusta per la tua versione del gioco (ad es.: comprato in negozio oppure da Gamersgate, la lingua giusta, ecc.).

Quando clicki sul link della patch che vuoi SCARICARE, si dovrebbe aprire la finestrella che ti chiede se vuoi scaricare e salvare il file (o, insomma, qualcosa del genere).
    Decidi la directory dove salvare il file, confermi, ed aspetti che sia tutto scaricato.
    Poi, vai nella directory dove è il nuovo file.
    Se questo è un .exe, lo lanci direttamente, e segui attentamente le istruzioni che ti si presentano, prima di tutte la directory dove andrà ad essere INSTALLATA la patch (di solito è la directory principale del gioco). Aspetti che la patch finisca le sue operazioni ed è tutto.
    Se il file scaricato è un .zip, ci possono essere almeno due opzioni per l'installazione. Però, di solito, tutta la procedura è spiegata in un file, che (di solito) si chiama readme.txt, o qualcosa del genere, che (di solito) è anche lui contenuto all'interno del file .zip. :) :wall:
    O dovrai inizialmente estrarre tutti i file contenuti nel .zip, e metterli in una directory temporanea di appoggio (che puoi crearti dove vuoi, e poi cancellarla completamente), e poi copiarli nelle varie directory del gioco già installato.
    Oppure, dovrai estrarre i file dal .zip direttamente nella directory del gioco, ma conservando la struttura delle directory salvata all'interno del .zip. Il programma (Winzip, Peazip, o quello che hai), automaticamente mette i file nelle directory corrette del gioco.

Qualsiasi sia la procedura di installazione (non so quale di queste adotta HoI3!), quando lancerai il gioco, nella schermata del menù iniziale, in alto a destra compare il numero della versione installata, per cui puoi controlare se la patch si è installata correttamente.

Comunque, non ti preoccupare: è molto più semplice farlo, che leggere quello che ho scritto!!! :approved:
    Ed in ogni caso, se lo hai comprato recentemente, o se hai installato da poco delle espansioni, il gioco dovrebbe già essere aggiornato all'ultima versione.

Condividi questa Pagina