1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Italia-Spagna Asse Fascista

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Nicola Musichini, 17 Luglio 2011.

1. Nicola Musichini

Nicola Musichini

Ratings:
    +0
    Ho cominciato una partita con Italia e Spagna da solo.Cioè giochero' contemporaneamente con entrambe le nazioni.L'AAR è completamente distaccato ed antistorico.
    I miei obbiettivi da compiere immediatamente con Spagna sono:
    Vittoria della Guerra civile Spagnola con Francisco Franco
    Potenziare l'esercito
    Alleanza con l'Italia
    A lungo termine e piu' ambiziosi:
    Conquista del Portogallo
    Creazione di un secondo impero coloniale e riconquistare le antiche colonie
    Con l'Italia quelli immediati:
    Conquista Etiopia
    Conquista penisola balcanica
    Conquista Turchia
    Creazione della bomba atomica
    A lungo termine:
    Mussolini capo dello stato
    Spartizione con la Spagna degli Imperi coloniali Francese e Inglese
    Sconfiggere il 3 reich.
    Secondo voi ci riusciro'?

2. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    contemporaneamente?
    come intendi fare? turni?

saluti
    DAoS

3. joe99

joe99

Ratings:
    +0
    mmm....la bomba si può avere solo con le tech che, supponendo di avere i migliori tech team sul nucleare, non si possono ricercare completamente (fino alla bomba H) prima del 1945-50. Potresti (io non so come farlo, ma DAoS sicuramente si :asd: ) rendere le provincie spagnole nazionali dell'italia o viceversa; o ancora meglio creare un evento ad hoc per cui le divisioni e i territori italiani vadano agli spagnoli o viceversa rendendo le provincie dell'uno o dell'altro nazionali per evitare i partigiani (il tutto per evitare di caricare 100000000 volte il save :D ) .
    Saluti, joe010199

4. Nicola Musichini

Nicola Musichini

Ratings:
    +0
    Infatti sono al 1943 e ancora non ce l'ho.Spero di crearla entro il 1949-1950

5. Nicola Musichini

Nicola Musichini

Ratings:
    +0
    Italia Anno di gioco 1936-1937
    L'Italia è in guerra contro l'Etiopia di Haile Selassie e tenta di conquistare l'antichissimo paese africano.Impresa facilissima.In meno di un mese il Regio Esercito entra ad Adis Abeba conquistando l'Etiopia.Haile Selassie viene deposto e al suo posto viene imposto Vittorio Emanuele III.
    Mussolini,pieno di entusiasmo annuncia la conquista di Adis Abeba e la proclamazione dell'Impero Fascista.
    http://www.youtube.com/watch?v=wkTjfKghUz4&feature=player_detailpage
    Ma a Mussolini non basta.Il Duce come prossimo passo pretende la consegna della costa Illirica da parte della Jugoslavia e il protettorato sul paese balcanico ricevendo un netto rifiuto.Allora invia alla Jugoslavia un'ultimatum:eek: Costa illirica e protettorato italiano sulla Jugoslavia o guerra con conseguenze pesantissime per la Jugoslavia.L'Ultimatum viene respinto con sdegno e quindi il duce dichiara guerra alla Jugoslavia.

Purtroppo non posso postare le immagini perchè mi si è rotto il cellulare.Appena ne comprero' uno postero' le immagini.

6. joe99

joe99

Ratings:
    +0
    compra un netbook come il mio (acer aspire One D255)! ormai li danno via come il pane :sbav:

7. UlpioTraiano

UlpioTraiano

Ratings:
    +0
    Dichiarazione di guerra alla jugoslavia nel '36,37... non ti sei tirato addosso le dichiarazioni di guerra di tutti quelli che ne garantivano l'indipendenza?

Condividi questa Pagina