forze aeree giava

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da HMS ARK ROYAL, 26 Luglio 2011.

  1. HMS ARK ROYAL

    HMS ARK ROYAL

    Registrato:
    4 Giugno 2010
    Messaggi:
    46
    Località:
    Lago d'Orta
    Ratings:
    +0
    :stress:Dopo aver finito la prima partita grande campagna (vittoria 20-01-1945:approved:), e 1 anno esatto di tempo :sadomaso:, adesso ho ricominciato con il livello dell'AI settato sul massimo. Volevo chiedere questa cosa, le forze aeree olandesi a giava, sono numericamente buone ma scarse come mezzi e piloti, però quando subisco un attacco aereo se ho 3 squadriglie di caccia con escort impostato al 50% (supply,e air support ok) si alzano in volo solo 2-3 aerei contro 10-15 che la percentuale richiederebbe. E' dovuto al fatto che nessuna base force olandese possiede anche un rudimentale radar? So che la lotta vera inizierà nel '43 ma la partita non è iniziata soft come la precedente, questi picchiano veramente duro, e causare qualche perdita in più può agevolarmi il rigido 1942 che mi aspetta.. grazie a tutti per la disponibilità Yuri
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    E' probabile che il radar sia la causa principale. Se i bombardieri attaccano molto bassi magari riesci ad avere più caccia che arrivano in quota per intercettare, ma il radar cambia drasticamente la situazione in favore del difensore. Non parliamo dell'intercettazione a 2-3 esagoni dalla base (es: se sei in cap su PM e ti attaccano del naviglio in esagoni lì vicini: con il radar la CAP può intervenire se viene individuato il raid, senza è praticamente impossibile).

    Mia esperienza con i giapponesi: quando ho iniziato (tardi) a sviluppare Lae, l'IA ha iniziato a spostare a PM un bel po' di aerei, iniziando a martellarmi quotidianamente la base (bombardieri vari con una nutritissima scorta). La cosa ha iniziato a logorarmi, non tanto per i danni alla base (mai significativi) quanto per il logorio che la caccia alleata ha iniziato a causare ai miei zero.
    Non sono mai riuscito ad avere una CAP consistente in grado di intercettare i bombardieri alleati provenienti da PM finché le base forces di stanza nella base aerea non hanno ricevuto l'upgrade dai sound detector al radar.
    Da quel momento è stato un massacro:).

    PS occhio che con le ultime beta se hanno aumentato la chance per i bombardieri di passare inosservati se setti la CAP troppo in alto rispetto alla quota dei bombardieri (es: cap a 25.000 piedi e bombardamento a 5.000).

    Ciao
     
  3. HMS ARK ROYAL

    HMS ARK ROYAL

    Registrato:
    4 Giugno 2010
    Messaggi:
    46
    Località:
    Lago d'Orta
    Ratings:
    +0
    Grazie mille per la risposta, tatticamente non posso predisporre niente di nuovo, forse mettere anche il training a 40%, i piloti si ammazzeranno di fatica, ma magari qualche caccia in training parteciperà alla difesa aerea, comunque numero esiguo e forse il rischio di stramazzarli di fatica non vale il risultato finale...grazie ancora. yuri.
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Non capisco perché parli di training a 40%. Se vuoi massimizzare la CAP metti cap al 100% e range zero. Ovviamente la fatica salirà molto. Io di solito ho un 70 CAP 30 rest per mantenere livelli di fatica accettabili. Copri più quote possibili, dai 15.000 in su con i vari squadroni, massimizzi la possibilità di avere un bounce sugli aerei avversari.
    Se vuoi far addestrare uno squadrone, training 100% e range 0.
    Aumenta la fatica ma il range 0 impedisce grosse operational losses e in un mese hai piloti sui 60-65 di skill.
    Non mixare le due cose, non serve a molto.

    Ciao
     
  5. HMS ARK ROYAL

    HMS ARK ROYAL

    Registrato:
    4 Giugno 2010
    Messaggi:
    46
    Località:
    Lago d'Orta
    Ratings:
    +0
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Personalmente aumenterei il supporto alla base e metterei un capitano adeguato alla squadriglia di caccia.
    Il tuo ragionamento può funzionare, ma dipende dalla probabilità che aerei in training intercettino gli avversari. Tale percentuale non la conosce nessuno per cui è impossibile sapere quale sia la mossa "giusta". Ad ogni modo mi sembra una "scorciatoia" per aumentare il numero di aerei in volo. In linea di massima per la CAP si dovrebbe usare la % di CAP presente nella schermata di missioni, se pochi aerei decollano è perché gli sviluppatori hanno deciso in questo modo.
    Ogni altro artificio per aumentare artificiosamente questa percentuale non mi entusiasma molto. Mia opinione, ovviamente...

    Ciao.
     
  7. HMS ARK ROYAL

    HMS ARK ROYAL

    Registrato:
    4 Giugno 2010
    Messaggi:
    46
    Località:
    Lago d'Orta
    Ratings:
    +0
    No chiaro, era un ragionamento...Diciamo per capire a fondo i meccanismi di gioco, per la partita è molto meglio la realtà storica, non credo che nella DEI in quei drammatici giorni, l'aviazione olandese effettuava voli di training...e ad ora nella partita non c'è più niente che posso alzarsi in volo, tranne qualche idrovolante...Grazie per la risposta. Yuri.
     

Condividi questa Pagina