1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Sword of the Star 2

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da LT. Daniel McGand, 19 Giugno 2011.

1. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    Ho dato un'occhiata al forum ma nessuno sembra averne parlato. E' si vero che di giocatori orientati alla fantascienza siamo in pochi ma un post su SotS2 bisogna farlo :D .

Dopo il grande, l'epico Distant Worlds questo Sword of the Star 2 devo dire che promette bene pur non alterando troppo la "chimica" del titolo. Alla fine è un Galactic Civilization e/o Armada migliorato ma ha anche delle peculiarità uniche. Una su tutte è il dettaglio delle navi che in questo sequel è DA URLO ( ora vi metto i link tranquilli, ma prima leggete :D ) . Personalmente dopo aver giocato a DW adesso lo uso come pietra di paragone e devo dire che questo SotS2 potrebbe dire la sua, magari non tanto nella profondità di gioco quanto più che altro nella grafica e nel divertimento. Insomma tra una giocata seria e l'altra qualche titolo un poco più "leggero" ci vuole no?

Penso che terranno più o meno la stessa metodologia usata in tanti titoli di questo tipo. Alberto tecnologico, battaglie spaziali, una parte diplomatica ( che ad oggi però non ho ancora visto ) e la parte esplorativa ( non penso raggiungeranno mai i livelli di DW, nessuno li raggiungerà penso, forse solo Distant World 2 quando uscirà ) .

Di seguito qualche link

Sito Ufficiale

http://www.swordofthestars.com/

teaser trailer

http://www.youtube.com/watch?v=rXThLOnfSdQ&feature=player_embedded#at=110

GDC 2011 Interview

http://www.youtube.com/watch?v=zhjCEFmlo5M&feature=player_embedded#at=234

E3 Trailer

http://www.youtube.com/watch?v=Zvpada4dWM4&feature=player_embedded

Come dicevo, il dettaglio delle navi è maniacale, mentre quello dei pianeti almeno per quel che vediamo dai video è nella norma ma non eccede in nulla ( mi piacciono di più i pianeti di DW anche se parliamo di una dinamica in 2d contro una, quella di SotS2 in 3d ).

Ecco a differenza del primo Sword of the Star i programmatori hanno promesso che ci sarà una sorta di Storyline che coprirà la campagna di gioco. Personalmente non ne sento sempre la necessità ( come non la sentivamo con Sins of the Solar Empire ) ma se è ben fatta, aiuterà sicuramente ad immergersi nel mondo di gioco. I programmatori hanno anche parlato di una certa "rivisitazione" dell'interfaccia al fine di poter proporre il gioco ad un più ampio numero di utenti ( leggasi : user friendly ). Personalmente ho avuto un brivido quando l'ho letto ma prima di farmi prendere dal panico voglio almeno provare una demo

2. Astorre

Astorre

Ratings:
    +0
    "..ho visto cose...."

Astorre a rapporto.

Intanto ciao a tutti..se qualcuno "sperava" fossi defunto..spiace disilludere tanti fans:)

Sto seguendo come un'ossesso anch'io SotS2 e devo dire che "sembra" promettere bene,per grafica anzitutto,ma la grafica NON è mai andata sempre a braccetto con la qualità dei giochi spaziali ahimè..ma anche per interattività.

La mappa con il fatto di avere i singoli pianeti e un Sistema solare "simile" a MOO3 e SpaceEmpireV e si anche un pò a DW,fa almeno preludere a un diverso e più articolato approccio tattico-strategico.

Staremo a vedere ovviamente,ma non manca molto.

Condividi questa Pagina