1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Survival horror cercasi

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da TFT, 14 Settembre 2011.

1. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Mi è venuta voglia di giocarmi un bel survival horror. Badate che sono di gusti molto particolari quindi chiedo a voi esperti.

Premessa: ho un giga di ram, quindi niente supermegacigobombosi. Diciamo che il massimo sarebbe un bioshock per fare un esempio.

Cosa cerco:

Cerco un titolo survival horror ma non di quelli con mille enigmi o dove non hai armi e devi solo scappare. Insomma si horror e tutto ma voglio avere il gusto di sparare in faccia al mostrone che mi capita a tiro.
    Altra cosa è l'ambientazione: deve essere molto particolare, niente supermarine che uccidono zombie, progetti del governo degli stati uniti andati a male ecc

Per farvi un esempio, the Suffering mi era piaciuto moltissimo, sia per l'ambientazione (un carcere) sia per la modalità di gioco che per la trama molto complessa e "misteriosa"

Anche Bioshock non era male, nonostante la parte horror fosse ridotta al minimo ma la storia era carina

Ai tempi avevo giocato a Quake I e mi aveva fatto paura (ma quanti hanni avevo, 6?) :asd:

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Dead Space ? Fear ? Doom3 ? Come non detto...

Silent Hill ? Alan Wake ? ah ok, per pc...

System shock ?

3. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Dead Space è carino.
    Però se sei uno che di solito ha paura dei "colpi di scena", allora con Dead Space dovrai farci l'abitudine dato che ce ne sono quasi ogni 2 secondi.

4. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Dead space non è troppo pesante di requisiti?
    Fear non lo conosco
    Doom 3 non è horror!
    Silent Hill mi pare uno di quelli ad enigmi con poca azione
    System Shock...dai non siamo più negli anni 80 :asd:

5. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    left 4 dead 2 non è pesante però è incentrato sul multiplayer anche se ha una campagna in singolo secondo me è il migliore

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    il secondo capitolo è del 1999

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Il primo è del 2008 e non è molto esigente.

Windows XP SP2, Vista o Windows 7
    Intel Pentium 4 2.8GHz o equivalente
    1GB RAM per XP, 2GB per Vista
    7.2GB spazio su disco rigido
    256MB scheda video (nVidia GeForce 6800/ ATI Radeon X1600 Pro)

8. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    L4D2 è un bel gioco, se hai degli amici con cui giocarci te lo consiglio.

9. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Mmm si ho visto che Dead space ha 1 giga come requisito ma se soddisfo a malapena i minimi non rischio che giri lentissimo?

Left for dead lo avevo visto ma mi pareva una cosa incentrata sull'online e disgraziatamente non ho troppo tempo da dedicarci

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    non soddisfa le tue richieste ma ti consiglio lo stesso di provare crysis, a parer mio uno dei migliori giochi fatti.

altra cosa, perchè spendere soldi per un gioco, senza spendere 20 euro per 4giga di ram?

11. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Perchè il pc fa sette anni a novembre e ho cambiato solo l'alimentatore per fusione e la porta TCP causa fulmine. Quindi se prendo la ram alla fine mi conviene pigliare un HD nuovo visto l'età di quello corrente e via discorrendo che alla fine piglio un pc nuovo e faccio prima. Tra l'altro dovrei anche cambiare la scheda video visto che è la 7200 SE mi pare, insomma una delle peggiori mai fatte dalla Nvidia

12. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
  13. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Crysis è bellissimo (almeno il primo), ma che c'azzecca con il survival horror?

14. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Me lo stavo chiedendo anchio. Sembra uno sparatutto molto bello ma stile cod

15. Kael

Kael

Ratings:
    +0
    Tanto vale consigliargli il primo far cry

16. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Il genere è lo stesso di Call of Duty, ma condito da alcuni elementi di fantascienza (una nano-tuta che ti permette svariate cose come diventare invisibile e un'invasione aliena). Assolutamente niente horror e niente survival.

17. Kael

Kael

Ratings:
    +0
    E horror solo per i nemici che ti devono affrontare con quella tuta super potenziata
    TFT oltre la scheda video(che hai gia detto) che tipo HW hai?

18. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    DEAD ISLAND, uscito il 9 Settembre, lo aspettavo dal 2007, e a parer mio è un gran gioco, incentrato sul combattimento melee con possibilità di creazione di armi, guida di auto, customizzazione del personaggio e un'isola paradisiaca nel più totale caos ;)

19. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Lo sapevo che poco c'entra, ma mi sentivo di consigliarlo lo stesso, perchè veramente bello, io ci ho giocato anche in fullhd è stupefacente! Gli altri giochi consigliati erano tutti o vecchietti o mi parevano brutti, tutto qui. E poi non ho detto di comprarlo , ma solo di provarlo, c'è la demo.

questo invece sembra interessante.

20. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32

Condividi questa Pagina