1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Meglio Hearts of Iron 2 o 3?

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da Gabriele Piccirillo, 19 Settembre 2011.

1. Gabriele Piccirillo

Gabriele Piccirillo

Ratings:
    +0
    Il 2 è carino ma la grafica fa abbastanza schifetto,il 3 ha una bella grafica ma è difficile con 80000000000000000000 province e 1902310293810238102389 unità

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Meglio il 3, se cominci a giocarci adesso alla serie HOI forse una passatina del 2 prima del 3 ti farebbe bene, ma secondo me il 3 con FtM ha raggiunto grandi risultati, mancano ancora molte cose, ma se la paradox farà come EU3 penso che diverrà un capolavoro :D

3. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    Meglio le versioni migliorate del 2, una su tutte Arsenal of Democracy.

4. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    ad oggi Darkest Hour non ha rivali, in generale comunque concordo sul fatto che le versioni migliorate del 2 siano superiori al 3.

5. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    DH è il miglior esponente di HoI in questo momento hoi3 non ha le qualità necessarie per essere un capolavoro

6. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Darkest Hour senza remore!

7. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    Ho giocato a DH appena uscito...nessuna versione di hoi mi ha mai preso quanto AoD.

8. Terminator

Terminator

Ratings:
    +0
    il meglio e' ancora hoi 2 - armageddon con il ''compendium mod'', considerando solo le versioni vanilla primo darkest hour e poi arsenal of democracy
    hoi 3 per me e' ingiocabile: bocciato senza appello

9. Kompf

Kompf

Ratings:
    +0
    HOI 2 con il Compendium tutta la vita!

10. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    concordo con Kompf e Terminator: Hoi2 con compendium (migliorato) è imbattibile. trovo che il 3 lo abbiano riempito troppo per renderlo "più realistico" facendo uscire solo qualcosa di molto lento.

11. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    lento se hai un computer vecchio, riempito troppo se sei abituato a mappe piccole e con poche possibilità tattiche , e se non hai voglia di fare neanche un pò di microgestione.

12. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    lento intendevo nella gestione non nella velocità del pc. per quanto riguarda mappe/microgestione non condivido: Darkest Hour è l'esempio di come, rendendo il gioco "più complesso", si possono ottenere ottimi risultati. Poi ovviamente è un'opinione, chiunque può giocare e ritenere migliore quello che crede

13. benny90

benny90

Ratings:
    +9
    Scusate ma dove trovo tutte le espansioni di HoI2???? e il terzo?

14. Acciaio

Acciaio

Ratings:
    +67
    Riesumo questo vecchio post per sapere, ad ora, quale sia il migliore tra i due titoli.

15. morenz

morenz

Ratings:
    +0
    Non ho ancora provato DH.
    Mi piace il dettaglio di HoI3, ma rimpiango la libertà di azione politica e diplomatica di Hoi2

Condividi questa Pagina