1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Impedire Bombe Nucleari

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da sobrano, 22 Settembre 2011.

1. sobrano

sobrano

Ratings:
    +0
    nelle passate edizioni il sistema di bombe nucleari era stato inibito per problemi di bilanciamento, se ricordate l'AI di doomsday o arma non ricercava ne usava le bombe atomiche.

In DH lo fa solo gli USA, io vorrei tornare a giocare senza bombe atomiche. C'è un modo magari modificando qualche file di impedire agli USA di ricercare, costruire ed usare le bombe atomiche?

2. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.870
    Se non sbaglio ci sono 4 file:
    - Darkest Hour\Mods\Darkest Hour Full\ai\air_supremecy.ai
    - Darkest Hour\Mods\Darkest Hour Full\ai\air_ground.ai
    - Darkest Hour\Mods\Darkest Hour Full\ai\air_naval.ai
    - Darkest Hour\Mods\Darkest Hour Full\ai\air_strategic.ai

Cerca il parametro nukestrikedesirability e settalo a 0, se non sbaglio così l'AI non dovrebbe usare le bombe.

3. sobrano

sobrano

Ratings:
    +0
    grazie AC :approved: ho smanettato un po nei file .ai dopo il tuo consiglio e ho fatto delle modifiche non se so vanno bene, puoi dargli un occhiata?
    ho pensato che con la tua modifica si impedisce all'AI di lanciare bombe nucleari ma credo cmq continuerebbe a ricercarle e a costruire reattori nucleari il che sarebbe una inutile perdita di tempo se tanto poi non usa le bombe atomiche.
    allora ho aperto il usa_1936.ai e ho modificato queste linee:

###################################
    # Construction and Tech Research
    ###################################

nuclear_reactor = yes -----> "(QUI HO IMPOSTATO NO)"
    nuclear_reactor_prov = 1904 # Albuquerque
    max_nuclear = 10

più in basso c'è la parentesi graffa relativa a technology io ho fatto le seguenti modifiche:

technology = {
    endgoal = { 5540 16020 } # Nuclear -----> "(QUI HO SVUOTATO LA PARENTESI)"

ora inizia la parentesi preference che credo siano le ricerche che preferisce ricercare

preference = {
    # Landdoctrines
    6010 6040 6050 6060 6070 6080 6090 6100 6900
    .
    .
    .

# Air Doctrines
    9040 9090 9100 9110 9120 9130 9190 9210 9220 9230 9240 9250 9350

# Nuclear -----> "(QUI HO CANCELLATO TUTTI I NUMERI)"
    5470 5480 5490 5500 5510 5520 5530 5540 7170 7180 7190 16010 16020

# Rocket
    5560 7550 7560 7570 7010 7020 15500
    }

il file qui riporta questa parentesi graffa ignore che credo siano le tecnologie che l'AI ignorerà e quindi ho aggiunto la linea scritta sotto copiata dal file del Regno Unito

ignore = {
    # Battle Cruiser
    3310 3320 3330 3340 3350 12030

# Atomic Research -----> "(QUI HO AGGIUNTO QUESTI NUMERI)
    5490 5500

# Super Heavy BB
    3310

#EQUIPMENT Winter
    5920 5930
    }

vanno bene queste modifiche?
    grazie per l'aiuto

4. ^_AC_^

Ratings:
    +1.870
    Penso di sì.

5. sobrano

sobrano

Ratings:
    +0
    l'ultima cosa e poi credo che sono apposto e posso fare anche un piccolo mod sulle bombe nucleari:

la velocità con cui vengono prodotte le bombe nucleari è in base alla grandezza del reattore, io penso che vengono prodotte troppo velocemente e vorrei ridurre di molto la velocità in modo che al massimo una nazione può produrre 1 bomba atomica ogni 2/3 anni.

quale file devo modificare per allungare il tempo di produzione della bomba atomica?

p.s. ho gia controllato su dentro division e dentro brigades ma non ho trovato nessun file riguardante la bomba atomica...

6. ^_AC_^

Ratings:
    +1.870
    Non credo sia possibile.

7. sobrano

sobrano

Ratings:
    +0
    ops :( questa non me l'aspettavo...

8. UlpioTraiano

UlpioTraiano

Ratings:
    +0
    Un modo un pò posticcio sarebbe quello di limitare le dimensioni del reattore.

9. sobrano

sobrano

Ratings:
    +0
    non è un modo posticcio ma non sufficente infatti ho gia fatto delle prove:

con reattore 10 occorrono 40gg per costruire 1 bomba
    e con reattore 6 190gg
    con reattore <5 le bombe non si costruiscono quindi il minimo possibile è 6...

io allungherei i tempi per incudere GB,Ger e sovietici fra le nazioni che usano atomiche ma con 1 bomba prodotta per nazione ogni 6 mesi è ancora troppo alto...

Condividi questa Pagina