Cerco Wargame Da Tavolo

Discussione in 'Off Topic' iniziata da MAVERICK, 22 Aprile 2007.

1. MAVERICK

MAVERICK

Ratings:
    +0
    Ragà qualcuno di voi è veterano di wargame da tavolo? Io ho comprato il Natale scorso "Axis & Allies - revised", bello, bellissimo! Ora però volevo provare qualcosa di più tattico o/e operazionale: che titolo mi consigliate (che abbia una guida in italiano però!)!:humm:

2. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
  3. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Di che tipo, wargame o boardgame?
    Di che periodo e di che complessità?

4. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    guarda MAVERICK c'e' già una discussione i merito se non sbaglio basta andare un pò indietro nel forum OFF TOPIC!

5. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    Allora io ho un consiglio per la folla:

WARRIOR KNIGHTS (il titolo e' penoso quanto la copertina..:facepalm:)

ma vi assicuro che non vi pentirete del vostro acquisto! e' un gioco ad ambientazione medievale davvero ben fatto e dalla facile comprensione
    che ricrea il potere religioso,militare e politico dell'europa medievale.

Sia chiaro e' un gioco semi-storico. Non aspettatevi un Kriegspiel...:D

6. Driant

Driant

Ratings:
    +1
  7. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Eh eh, conosco, io ogni tanto vado al negozio di Torino, c'è della gente che fa un wargame sulla II WW :approved:

8. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    I titoli EuroGames per una partita tranquilla sono una garanzia come FIEF2 (mi raccomando 2) o Condottiere o Serenissima.

Dato che dici che ti è piaciuto Axis and Allies direi questi se no si va su Wargames più complicati:)

9. MAVERICK

MAVERICK

Ratings:
    +0
    Beh...pensavo un gioco sulla II GM o sulla guerra contemporanea...avevo visto in Giochinscatola.it "War to axis" della Giogagames. Non so...volevo qualcosa di intermedio tra titoli complessi (come quelli della GMT) e semplici (relativamente!) come Axis & Allies. Comunque aspetto altri consigli vostri, intanto do' una sbirciatina in giro...:):D

10. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Cerca i titoli della Avalon Hill, erano i migliori, ora i suoi giochi sono della Hasbro Games

11. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    In tal caso se ti piace Steel Panthers come non citare il bel titolo della Avalon Hill Squad Leader e Advanced Squad Leader???

Eventualmente ti invito anche alla lettura della rivista francese VAE VICTIS (la trovi online da comprare ed alle volte a Lucca Games o in negozi specializzati)...

12. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Ottimo titolo Adraeth :approved:, ma forse è un pò troppo tosto, chi ci gioca in maniera seria si legge la rivista Generals o_O

C'è Advanced Third Reich che è più abbordabile oltre a giocare su scala maggiore...

13. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Beh non è che ATR sia cosi tanto più semplice, la complicatezza di ASL risiede nel fatto che nella struttura delle regole sono usati molti acronimi.

Ora però la MMp ha fatto uscire un ASL starter kit che si occupa di iniziare i giocatori con un approccio più graduale, io ASL personalmente lo adoro (anche se giocando contro un mio amico particolarmente inc*** fortunato ho quasi finito per odiarlo).

Abbiamo giocato innumerevoli volte (credo almeno una decina) la campagna di Red Barricades che è semplicemente quanto di meglio può offrire ad un amante del gioco tattico un gioco da tavolo.

Per i profani non posso che consigliare A victory Lost (sempre della MMP) e Twilight Struggle (gioco della GMT).

Esistono delle foto nel mio reportage sui giochi sforzeschi tenutisi a Milano il 7-10 dicembre di quest'anno.
    Si possono ammirare foto dei giochi in questione

il topic è il seguente

http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=1538

14. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Complimenti per il topic :approved:

Si ho visto, ci sono ben tre starter kit...

Una domanda: tra Advanced Third Reich e A World at War cosa sceglieresti?

15. dago

dago

Ratings:
    +0
    :humm: senza aprire un altro topic ve lo chiedo qui che gioco mi consigliate con le seguenti caratteristiche?:)
    1-seconda guerra mondiale o prima guerra mondiale:sbav:
    2-in italiano
    3-wargame ma anche magari con una parte diplomatica-ecomica
    4-non troppo complicato
    allora che dite??o_O

16. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Nessuno sostanzialmente esistono dei giochi importati ma tradotti ma la mappa la carta dei combattimenti e tutto il resto sono in Inglese.

p.s. non considero Axis & Allies un wargame, ma una sorta di risiko un pò più evoluto

17. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Mah forse opterei per World in Flames della ADG in alternativa preferirei A world at war della gmt che è anche l'unico dei due che mi hai detto che ho visto giocare, io ho giocato a world in flames (e presto dovrei ricominciare una campagna) anche se la scala strategica non mi premia granchè.

Ho il vecchio terzo reich dell'avalon hill ma onestamente si sente che è un pò datato.

18. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Ho dato un'occhiata al sito e devo dire che mi ha colpito parecchio, mappe molto belle ma sopratutto si gioca a livello globale, le espansioni le conosci?

Peccato che ci voglia un giorno intero a giocare su una sola mappa ,:piango:

:eek:, o forse meno male...;)

Forse forse mi faccio il regalo di compleanno...:p

19. dago

dago

Ratings:
    +0
    va bè forse con il regolamento me la cavo trovandolo su internet:D cmq escludendo il p unto 2 cosa consigliate??
    p.s. prenderò in considerazione axis end allies:p

20. hulkhogan

hulkhogan

Ratings:
    +0
    Memoir '44. bello, semplice, sempre diverso.

Condividi questa Pagina