1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Magna Mundi: The game - aggiornamenti

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da rajAs, 12 Novembre 2010.

  1. justinian

    justinian

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Forse è stato detto ma quando è prevista l'uscita?
     
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    dal sito della paradox
    quindi tra gennaio e marzo 2012
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    A me basterebbero deviazioni storiche come la Borgogna che sopravvive, ma di certe assurde situazioni alla EU3 posso anche farne a meno. In effetti il mod era un pò troppo "sui binari", cosa che a me non piace molto, però si presume che riscrivendo il gioco da capo abbiano trovato una soluzione di compromesso.

    P.S. Maledetti negromanti! :asd:
     
  4. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Ho paura che si creino sempre le stesse situazioni come è di norma per il mod, chiamatela realtà storica, ma vedere sempre le stesse cose è una noia mortale
     
  5. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +547
    Beh, io parlo per via della mia esperienza con EU2: il gioco aveva per quasi tutte le nazioni degli eventi storici che in teoria dovrebbero obbligarti a seguire il reale corso degli eventi, ma nella pratica ogni partita era diversa e la libertà d'azione, oltre che la sorpresa, era garantita sempre.
    Forse il Magna Mundi limerà quegli aspetti che generavano in EU3 situazioni assurde al limite del paradosso; l'evolversi della partita non credo che seguirà dei binari fissi rispettando rigidamente le date storiche, ma la libertà verrà espressa restando sempre nei limiti del realismo.
     
  6. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    a me basta che (ad esempio) non mi scoppi la rivoluzione francese solo perchè è storicamente accaduto, quando in-game non ci sono i presupposti per lo scontento popolare, idem per ogni avvenimento storico, va bene seguire un canovaccio, ma non voglio vedere cose che nella realtà saranno successe ma che sono anomale nel contesto storico del gioco, la mia paura è l'eccessivo realismo storico a cui aspirano.
     
  7. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    a me basta si possa fare una partita con quelle nazioni che scomparirono nella vera storia senza il timore di vedere i tuoi sforzi in fumo perchè così è accaduto
     
  8. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Ti basti pensare che nel mod c'è una specie di "Germania rivoluzionaria" :D
     
  9. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    La "Germania rivoluzionaria" dovrebbe simulare la grande rivolta dei contadini del 1524-1526 (che a me non è MAI capitata, e ci ho giocato un bel po' col Magna Mundi), non c'entra niente con le rivoluzioni del '700, che comunque ho visto scoppiare una volta sola, in Francia (come da storia), stai tranquillo nessun evento nel MM è predeterminato (a parte la divisione della Borgogna alla prima reggenza, evitabile se si riesce a farsi promuovere a Regno, cosa molto improbabile e che non ho mai visto ma possibile, d'altro canto non ho mai giocato Borgogna...).
     
  10. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Germania rivoluzionaria per la rivolta dei contadini ai tempi di Lutero? Senza offesa ma mi sembra un pò una cagata.
     
  11. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Buh io l'ho vista in un aar e si era creata perchè nello stato del player (se non sbaglio Germania formata dalla Prussia) era scattata la rivoluzione.
    Cercando ne ho trovata una formata dall'Austria nel 1793, dopo la rivoluzione scattata lì (peraltro in questa partita il giocatore ha ricreato l'impero bizantino usando la Georgia)
    byzantine1793_germanrepublic.jpg
     
  12. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Nel manuale del mod la spiegano molto meglio, ma non lo è, può anche essere diversa a seconda che lo stato in cui scoppia la assecondi o no (nel primo caso sarà molto più conservatrice, tipo repubblica amministrativa invece di rivoluzionaria) e si estende o meno a seconda dell'esito di tutti i millemila eventi che capitano in Germania relativi ai conflitti sociali preriforma.
     

Condividi questa Pagina