1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Problema: non riesco a ricreare la Germania...

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Morazza, 20 Aprile 2007.

1. Morazza

Morazza

Ratings:
    +0
    Sto giocando con Armageddon patchato alla 1.0a, campagna con gli U.S.A.
    Non mi sono alleato con nessuno, preferendo farmi i fatti miei. Nel 1942 il Giappone mi ha dichiarato guerra (nonostante gli ottimi rapporti, +200, e l'assenza di un embargo), e dopo circa 8 mesi l'ho puppettizzato; nel frattempo l'U.R.S.S. ha avuto campo libero in Europa, ed ha annesso Germania, Italia e il resto dell'Asse.

Mi è capitato quindi l'evento "Cold War gets hot", che mi porta in guerra contro l'Unione Sovietica. Gli scontri sono iniziati nel 1945 e a giugno 1948 la guerra di fatto è vinta (Mosca, Leningrado, Stalingrado sono mie, così come tutta la siberia da Vladivostok al Caspio).

A questo punto sorge il problema di cui al titolo del post.
    Nelle mie intenzioni volevo liberare tutta l'Europa ricreandone man mano gli stati: rinascono l'Italia, i paesi balcanici, quelli scandinavi, Austria, Cecoslovacchia, Ungheria, Ucraina, Romania, Bulgaria, repubbliche baltiche, Polonia, Bielorussia.
    Vedo tuttavia che non è possibile creare la Germania, o meglio: nel 1947, quando ancora non ero entrato a Mosca, avevo visto nel menù "Liberate Nation" che era possibile creare, a scelta, o la Germania Federale o la DDR. Avevo deciso di aspettare perchè l'IC delle province tedesche allora mi faceva molto comodo :sbav:; adesso però, a guerra ormai finita, torno al menù in questione e vedo che la Germania non compare più! :mad:

Qualcuno può darmi una mano?
    Capisco che non sia un problema di importanza vitale, però è una faccenda che mi scoccia molto, xè ho impostato la campagna in modo da liberare tutta l'Europa e proprio sul più bello mi trovo a vedere, nel bel mezzo dei nuovi stati, un buco che a quanto pare resterà mio anche dopo la pace! Anche dal punto di vista estetico è una cosa che non mi va... :facepalm:

Se qualcuno può darmi una mano (magari si tratta di un bug eliminabile attraverso qualche modifica ai files del gioco? :confused:) lo ringrazio in anticipo!

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    al massimo puoi provare a regalare le provincie tedesche alle nazioni europee confinanti,nn avrai la germania ma almeno la germania è controllata da europei

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ho avuto lo stesso problema nella mia campagna a liberare la Romania, e non so perché... :confused: Alla fine l'opzione è ricomparsa e l'ho liberata, però boh!

4. Morazza

Morazza

Ratings:
    +0
    Boh, proverò a fare così anchi'io, vedremo se col tempo le cose si rimettono a posto. Grazie

5. sua eccellenza

sua eccellenza

Ratings:
    +0
    Si, anche io penso sia solo questione di tempo. Ciao.

6. Morazza

Morazza

Ratings:
    +0
    Tutto a posto. Sono andato avanti con la guerra e dopo l'annessione dell'U.R.S.S. è ricomparsa la possibilità di creare le due germanie. :D

7. Vlasov

Vlasov

Ratings:
    +14
    posta qualche foto di quando invadi l'URSS.

8. Morazza

Morazza

Ratings:
    +0
    L'evento che fa scattare la guerra contro l'U.R.S.S.:

ScreenSave0.JPG

La situazione dopo una decina di mesi: si dilaga in siberia...

ScreenSave8.JPG

Dopo un paio d'anni mezza europa è liberata e ormai si avanza verso Mosca:

ScreenSave3.JPG

Agosto 1948, l'ultimo fronte. I russi sono schiacciati da est e ovest:

ScreenSave1.JPG

30/12/1948: la resa sovietica...

ScreenSave2.JPG

Alba del 1949: il Comintern non esiste più...

ScreenSave4.JPG ScreenSave5.JPG ScreenSave6.JPG

Libererò poi il resto d'Europa e abbandonerò la partita, dato che ormai non dà più molti stimoli... :D

9. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Perchè, ci sono ancora tante province che non sono blu...:p

10. Morazza

Morazza

Ratings:
    +0
    Effettivamente non sarebbe male "esportare la democrazia" in Inghilterra e alleati... :p

A proposito, qualcuno sa se cè un evento che permette la riunificazione della Francia? Attualmente non è capitato nulla, e l'unica strada che ho sarebbe quella di annettere Vichy e regalare tutte le province alla Francia libera...

11. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    a me è capitato così:
    -io giocavo con GB
    -avviene l'evento che porta gli USA in guerra con Vichy francese
    -poichè gli USA sono miei alleati, anch'io sono in guerra con Vichy
    -quando sbarco in Bretagna (Brest) mi approprio anche dei territori della suddetta, e la annetto
    -quando la germania si arrende (caduta di Berlino) tutti i territori che avevo in Europa tornano ai vari stati:
    1. La francia prende le sue province e la cap. torna a Parigi;
    2. Stessa cosa con Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Norvegia, Polonia, Iugoslavia, etc...
    3. buu!:piango: :piango: l'Europa non è più rosa!

12. Morazza

Morazza

Ratings:
    +0
    Allora a questo punto credo che dovrò lanciare manualmente l'evento che fa scattare la guerra con Vichy, anche xè - essendo a capo di una mia alleanza con Giappone e suoi puppet - ormai non posso più allearmi con GB e soci...

Ps:Certo che deve esere fastidioso cedere mezza europa ai tuoi alleati inutili!! :mad:

13. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    ben detto!!!
    non avevo alcuna voglia di restituire i territori a degli alleati che non hanno fatto un :mad: !

Condividi questa Pagina