1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[PERSONAGGIO] Aeria Donodelcielo

Discussione in 'Una storia tutta da raccontare' iniziata da Filippo I di S.G., 9 Febbraio 2012.

1. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Interessante come cosa, non ne avevo mai sentito parlare... io direi che è perfetto per la musica degli "orchi" (che ricordiamo una volta di più sono semplicemente esseri umani più alti, muscolosi, e dalla carnagione molto scura...), anche se ce lo vedo poco nelle mani del figlio di un feudatario...

2. cesare94

cesare94

Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    IN DIFESA DEL MIO UDU :asd: :asd: :asd: :asd:!!!

Allora per zethani potremmo vedere l'udu comunque uno strumento degli orchi (e l' oriente per l' impero non è detto per forza che sia l' oriente anche per gli orchi, magari lo vedono con un africa centrale :asd:) in poche parole possiamo gestirle noi le culture...comunque possiamo vedere il principe che lo suona come il più estroverso e alternativo dei fratelli. Magari non sopposrta tanto i familiari perchè non apprezzano i suoi hobby come la musica e il suo disinteresse verso le armi e proprio per questo si è affezionato alla sorella. Magari non si sente a suo agio come nobile e preferirebbe una vita più tranquilla (come i suoi coetanei che lavorano e alla sera suonano danzano e festeggiano).

Naturalmente è un idea non pretendo che l' udu vengo preso effettivamente è uno strumento particolare..

3. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Cesare da me l'Udu non lo devi certo difendere. Sono un Udu-maniac da quando ho visto il video. :asd:
    Pretendo (anzi esigo!) che venga inserito nella storia xD

Mi sembra solo non adatto come strumento per Aeria...ma potrebbe essere quello perfetto per il fratello, come dici te :)

4. cesare94

cesare94

Ratings:
    +0
    :asd: :asd: si tranquillo tranquillo. La mia difesa era solo una esagerazione per scherzare con voi (anche per attirare l attenzione di chi legge :asd:).

Udu for president :asd: nel nostro caso udu for emperor :asd:

5. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
  6. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
  7. cesare94

cesare94

Ratings:
    +0
    L' hang è uno strumento bellissimo va solo detto una cosa...dovremmo fare lo stesso ragionamento per l' armonica...l' armonica è stata inventata nel 1800...ma l' hang nel 2000 da dei tipi svizzeri...

8. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    L'Hang Drum mi ha molto impressionato... chiedo: che tecnologia serve per costruirne uno? è assolutamente necessaria una tecnologia anni 2000 oppure, magari facendo un po' di prove, è possibile costruirlo anche senza?

9. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Ignoro che tipo di suoni emette l'UDU, ma teniamo presente queste frasi :

Così ad occhio fanno pensare ad una musica dolce, percui serve uno strumento che possa suonare qualcosa di dolce.

10. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    E' vero. Ci vuole qualcosa che possa fare una melodia. Non delle percussioni tutto ritmo.
    Sicuramente per quella frase, ma secondo me ci sta anche meglio in sé qualcosa di più classico e melodioso.
    Rimango per flauto o cetra/lira

11. cesare94

cesare94

Ratings:
    +0
    Ho messo i video apposta :asd:

12. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Dell'UDU!
    Non lo visto.

13. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Magari potrebbe essere qualcosa di simile ad un clarinetto: un po' più elaborato del flauto, e dunque più elegante e "regale", ma allo stesso tempo facilmente trasportabile. Che ne dite?

14. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Non sono molto pratico di strumenti musicali, percui se dite che il clarinetto è simile al flauto vi credo e dico che mi va bene.

15. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Allora direi che siamo giunti ad una conclusione: flauto o, se riteniamo che possa essere altrettanto valida, una variante del clarinetto (magari un pochino più semplice di quelli di oggi).

Nel frattempo aggiungo un quesito relativo alla storia:
    LA STORIA: Un messaggio misterioso è arrivato a palazzo. Aeria ne potrebbe venire a conoscenza. In tal caso, cercherebbe di leggerlo?[/QUOTE]

16. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
  17. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Sicuramente proverebbe a leggerlo, nonostante sia presumibilmente un documento riservato.

18. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Io come strumento vedrei benissimo quella cosa fatta con delle cannule legate che si suono con la bocca. Non ricordo proprio il nome ma è uno strumento piccolo, quindi facile da trasportare, necessita di manutenzione irrisoria, è facile da suonare ed ha un suono molto femminile.

Per la cosa del messaggio....cazzo è una donna certo che lo legge :asd:!

19. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Flauto di Pan si chiama
    Mi sembra però più bucolico o druidico che non nobile

20. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Bravissimo!
    Non è uno strumento nobile, anzi è uno strumento degli strati bassi del popolo (e la tizia in questione mica voleva andare in guerra e fare la soldatessa?) però il suono rimane comunque dolce

Condividi questa Pagina