1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Fattore Trust:Meccanismo

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Turisacciu, 18 Febbraio 2012.

1. Turisacciu

Turisacciu

Ratings:
    +1
    Volevo chiederlo da un pò..Ci siamo tutti sul fatto che in EU3 il fattore fiducia cresce con il tempo,bla bla.Ma qualcuno sa ESATTAMENTE quali sono le variabili che lo influenzano?:humm: e in quanto tempo il rating di trust migliora?:humm: Se qualcuno mi svelasse tutti i meccanismi più reconditi gliene sarei grato.Anche perchè non è determinato da variabili chiare ed esplicite come il prestigio o il BB...Mi sta creando grossi problemi con l'annessione di vassalli.

2. Turisacciu

Turisacciu

Ratings:
    +1
  3. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ci sono 9 livelli di fiducia, dove 1 è nulla e 9 è massima. Col passare del tempo, in teoria, dovrebbe portarsi intorno al 5, ma solo nel caso in cui sia minore di 4. Per inerzia, quindi, non cala.

Modi per farla salire:
    1- Rispettare i patti, soprattutto le chiamate alle armi
    2- Levare dalle balle i ribelli della nazione indicata
    3- Altro che non mi viene in mente

4. Turisacciu

Turisacciu

Ratings:
    +1
    Già un inizio la storia dei ribelli non la sapevo..Incredibile che Paradox abbia avuto tempo per inserire anche queste raffinatezze

5. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    lo si può notare anche dal fatto che facendo ciò aumentano le relazioni, un metodo ottimo per mantenere alte le relazioni tra alleati o tra i vassalli.

6. Turisacciu

Turisacciu

Ratings:
    +1
    Ma è più importante quello o il BB?

7. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    beh io me ne infischio se si fidano o meno di me, il BB è sicuramente uno dei fattori più importanti (se non il primo).
    Troppo BB significa che tutti hanno un CB per attaccarti, di solito (ma non è una regola) avere un alto BB invoglia alcune grandi potente ad allearsi con te, ma non compensa decisamente i rischi che ciò comporta.

Condividi questa Pagina