1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Decision Campaigns 2

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da JMass, 23 Marzo 2012.

1. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Vic ha rilasciato le prime informazioni sul nuovo titolo in lavorazione, "Decisive Campaigns : Case Blue."

Yes its focussing on the period from May 1942 all the way into early 1943 in the Ukraine and Caucasus. 10km hexes, regimental-sized units, same scale and time-frame as the Poland scenario in DC:WTP.

http://www.matrixgames.com/forums/fb.asp?m=3065741

2. balena

balena

Ratings:
    +36
    Gia chiesto di fare la recensione!!!

:)

3. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Figata sarà un titolo che acquisterò.

4. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Ma il primo ti era piaciuto? A me non molto...

Poi personalmente aspettavo qualcosa di diverso del solito fronte, secondo me si prospettava bene per una campagna d'Africa.

5. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Secondo Vic no e io sono d'accordo con lui, il sistema per me funziona meglio con una scala di 10km/esagono piuttosto che con quella ridotta di Case Yellow mentre per il NA servirebbe una scala minore, inoltre il periodo storico è tra i miei preferiti e il gioco (che sto testando) sarà bello impegnativo ed interessante.

6. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Il primo non l'ho giocato, ma l'ambientazione mi repelleva, come fai a tenere il polacco? (non per il side, ma per la scontatezza dell'esito) Poi onestamente anche la campagna del 40 fa un pò ridere in quanto a esito finale. Diciamo che voglio provarlo con l'ambientazione a me più congeniale e quindi via di fronte russo. Essendo ambientato sul fronte russo lo comprerò a prescindere e lo valuterò :).

7. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Io invece ho fatto il pieno di quel fronte, se JMass dice che il gioco è interessante allora vedrò quando uscirà ma di sicuro non lo comprerò a priori.
    Il primo mi aveva lasciato perplesso su alcune meccaniche di gioco.

OT: ho iniziato a leggere il regolamento di The Devil's Cauldron :)

8. acropora

acropora

Ratings:
    +1
    Il tema e' tra i mie preferiti.Non ho approfondito il primo e quindi non so dare un giudizio sulla meccanica di gioco.La grafica e' accattivante e se il gioco e' una via di mezzo tra un PzC e War in the east penso di acquistarlo.Ho letto che alcuni di voi non sono rimasti convinti della prima uscita ma c'e' qualche giocatore che e' rimasto soddisfatto?

Condividi questa Pagina