1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

EU Divine Wind dove trovare i salvataggi ???

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Active, 27 Aprile 2011.

1. Active

Active

Ratings:
    +2
    c'è un amico mio che non riesce a trovare i file dei salvataggi (non trova proprio la cartella save games) dove possono essere?????

2. pg895

pg895

Ratings:
    +0
    impossibile :humm:... non è che l'ha cancellata per errore?
    sennò potrebbe essere che gioca con un mod e che i save siano lì... ma non mi so spiegare l'assenza di salvataggi se non con l'eliminazione :humm:

3. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    tutto normale invece..
    non so perchè ma a certi come a me mette i salvataggi in user, cartella nascosta in C...
    l'unico modo per entrarci per quanto ne so è cercare da "start"-> save
    così troverai la cartella dei salvataggi, entraci et voilà!

4. pg895

pg895

Ratings:
    +0
    questa mi risulta nuova... cioè windows nasconde dei file di un gioco? Mai successo... abbhò, stupida microsoft :facepalm:

5. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Succede anche per gli screenshot :facepalm:

6. Active

Active

Ratings:
    +2
    si infatti non trovava nemmeno gli screenshot grazie:approved::approved::approved:

7. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    di nulla :)

8. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Non è che Windows (Vista o Seven) nasconde i file di gioco, bensì - se avete attivato lo User Control Account (una misura di protezione del sistema operativo) - non permette la creazione automatica di file nella cartella Programmi, quindi li sposta in un'altra cartella sicura chiamata VirtualStore ("deposito virtuale") così da rendere innocui eventuali file maligni. Diciamo che è anche un pò colpa della Paradox, perchè se il gioco è sviluppato come si deve Windows lo riconosce tranquillamente (infatti a me capita solo con EU, Victoria e Hearts of Iron).

Soluzioni?
    Disattivate lo User Control Account oppure createvi un collegamento veloce alla cartella VirtualStore.

9. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    wow grazie della spiegazione enok! :)

10. Botte

Botte

Ratings:
    +0
    Io ho un'altra domanda sui salvataggi... anche a voi i file, più avanti nel gioco, diventano enormi?? sono nel 1481 ed il file è già diventato di 300mb ed è cresciuto moltissimo nell'ultimo decennio... ci mette sempre di più a fare un salvataggio, e dato che ho messo l'autosave semestrale spreco un sacco di tempo...

succede anche a voi? oppure magari è stata rilasciata una patch che risolve il problema?

11. Active

Active

Ratings:
    +2
    se giochi con DW è un problema che hanno avuto anche altri, devi cancellare una stringa di testo del save che si ripete molte volte ma non so bene dov'è,
    prova a cercare tra le discussioni, ne esiste sicuro una sull'argomento

12. Botte

Botte

Ratings:
    +0
    grazie ora cerco!

13. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    L'ultima patch beta dovrebbe risolvere. Altrimenti vedi qua (dal commento #35) per la soluzione manuale.

14. fantacalcio

fantacalcio

Ratings:
    +0
    Salve!
    Io avrei un problema molto particolare (spero possiate ancora rispondermi nonostante sia una discussione molto vecchia)
    Allora ho delle partite e degli screen salvati di Europa Universalis III ma non li trovo..all'interno della cartella di gioco non c'è una cartella screenshots, e per quanto riguarda i salvataggi la mia cartella 'save games' è vuota!!!!!!!
    Ciononostante io mi ritrovo delle partite salvate una volta aperto il gioco,e a giudicare dalla lentezza con cui vengono aperte, di dimensioni enormi (ma proprio per quello che ho detto mi risulta impossibile cancellarle)
    Ho provato a leggere qualsiasi tipo di aiuto, compresi quelli posti qui, dal deposito virtuale alla ricerca tramite lo start....

Nada!
    Niente di niente :(

Che faccio?

Condividi questa Pagina