Tra WITE e Russo-German War '41-44 di Schwerpunkt cosa suggerite?

Discussione in 'War in the East' iniziata da Sven_ilVecchio, 28 Marzo 2012.

1. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    Che differenza c'è trai 2 giochi a parte che il secondo costa meno ma non è possibile fare il download?
    Quale dei 2 è meglio e dettagliato?

2. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Sono difficilmente paragonabili, il primo è un wargame di ultima generazione, l'altro è un wargame con qualche anno alle spalle molto simile ad un boardgame, entrambi hanno punti di forza e debolezze che possono risultare molto soggettivi, al momento se dovessi giocare una campagna sceglierei RGW ma molti preferirebbero WitE. RGW nel futuro verrà soppiantato da World War II - Europe, quando uscirà credo che non avrò dubbi!

3. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Se RGW avesse un'interfaccia meno ostica e più user friendly (a mio avviso non sarebbe così diffcile almeno migliorarla) sarebbe IL wargame sul fronte russo perchè a mio avviso è molto ben fatto e probabilmente a me piacciono di più i giochi quando sono simili a wargame cartacei.

Adesso come adesso se dovessi consigliarti ti direi WiTE in quanto se non altro come interfaccia è un pò più intuitivo.
    (ma non riesco a sopportare l'idea di non avere un replay del turno dell'avversario (magari lo hanno introdotto nelle ultime patch, non lo so)).

4. fogg

fogg

Ratings:
    +0
    Anche a me piace molto RGW ma, avendo appena cambiato computer, non riesco ad installarlo su un sistema windows 7 64 bit.
    Ho contattato shwerkpunkt che mi ha dato qualche consiglio (precisando che il programma di installazione è molto datato e, quindi, può dare problemi), ma non sono riuscito lo stesso ad installarlo (ho installato, invece, senza problemi AGW). Prima di acquistarlo verifica, quindi, i requisiti di sistema.
    Aspetto con ansia WW2-Europe

5. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    ho letto che WW2-Europe avrà mappe con esagoni da 7,5 miglia, mentre RGW ha esagoni più grandi 10 miglia, questa differenza come inficia il gioco?

6. JMass

Ratings:
    +48
    Potresti installarlo su un altro pc con altro sistema operativo, copiare l'intera cartella d'installazione e spostarla tramite chiavetta usb, ad esempio, sul tuo pc, ho anch'io seven x64 ma ho recuperato rgw dal vecchio pc.

7. JMass

Ratings:
    +48
    Tutti gli scenari vecchi saranno rivisti per adeguarli alla scala inferiore, inoltre il gioco sarà più particolareggiato di rgw. Per seguire i progressi questo è il forum di riferimento: http://www.wargamer.com/forums/threads.asp?f=163

8. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    Oppure installare una macchina virtuale, io per diversi giochi uso VMware con XP e SO di base 7 64 bit, tutto funziona egregiamente, pensate possedevo Stalingrad della Avalon Hill, comprato nel 1992, credo, sia per Mac che per Dos, ebbene adesso su Seven con l'emulatore per Dos DosBox posso continuare a giocarlo.

9. JMass

Ratings:
    +48
    Anch'io con Virtualbox, però con RGW è una complicazione inutile perchè gira benissimo su seven x64, solo il programma d'installazione ha problemi aggirabili con il mio trucchetto.

10. fogg

fogg

Ratings:
    +0
    Grazie del consiglio. Proverò a fare come hai detto.

11. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    WITE è più moderno, puoi giocare senza troppe complicazioni. Non è esente da difetti ma per la campagna 41-45 la scala e la durata dei turni vanno abbastanza bene.
    RGW l'ho provato pochissimo e mi sono arreso di fronte ad un'interfaccia del tutto inaccettabile in un qualsiasi videogame del XXI secolo.
    E' molto, molto simile ad un wargame da tavolo, cosa che va a gusti: personalmente mi piace vedere il dettaglio delle perdite a livello di uomini e mezzi distrutti, non in termini di segnalini da applicare sulle pedine.
    A naso mi sembra RGW sia più godibile di WITE su scenari piccoli perché offre il diretto controllo su aspetti del gioco che in WITE sono astratti (unità aeree e navali). Purtroppo demo per farsi un'idea non ce ne sono, è un vero peccato...

Ciao

Condividi questa Pagina