1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Con chi state giocando?

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da rajAs, 22 Febbraio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Basta avere 2/3 dei territori de jure di quel titolo per usurparlo o crearlo

Gente vorrei prendere il titolo di Re di Siria però mi serve 300 di piety...che fare? Apparte attaccare infedeli non ci sono altri modi?

2. Caradril

Caradril

Ratings:
    +0
    Puoi reclamare il titolo di Re se possiedi almeno +50% del territorio legato a quella corona, ovviamente mettendoci soldi etc
    Io sono quasi arrivato alla fine della partita con la casata dei Goodwin (inghilterra)
    Ho il titolo di re d'inghilterra, galles e scozia, ho conquistato il nord Irlanda e ora volevo toccare la Normandia...
    Però è successa una cosa "strana", L'orda d'oro dei mongoli è arrivata fino alla norvegia e aveva conquistato un pezzo di Scozia e Francia... insomma sono ENORMI, capisco la forza dei Khan ma mi pare un pò esagerato ^^

Finito con questa esperienza sto pensando di buttarmi su una nazione del EST europa o della Spagna, anche se potrei riprovare con l'inghilterra per fare altra esperienza... Voi cosa mi consigliate di fare?

3. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Io alla prossima vorrei provare novgorod...

4. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Nella mia partita gli islamici dalla penisola iberica si sono fiondati fino alla Francia, il Sacro Romano Impero è un blob che va dalla Lapponia alla Sicilia, i Bizantini ormai arrivano in Arabia... e dei Mongoli non c'è traccia! Compare l'evento, ma sembrano prenderle...

Per Caradril: sto giocando una partita in cui sono partito come duca nel Regno di Polonia, mi sembra molto divertente come zona (hai intorno i pagani, puoi usurpare la corona, hai il SRI alle costole, etc)

5. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    da Conte d'Istria a Re di Croazia :D

saluti
    DAoS

6. Magu11

Magu11

Ratings:
    +5
    Io sto facendo la prima partita, con la contea di Dublino. Sono poi diventato Irlanda, e per un paio di re ho controllato anche il regno di Francia (dopo una campagna durata complessivamente 30 anni, che ha coinvolto 4 miei regnanti, e terminata con la morte prematura dell'ultimo re, in guerra contro gli arabi di Spagna, senza eredi maschi - e quindi senza eredi per il regno di Francia) e 4-5 province in Scozia. Dopo la perdita del regno di Francia sono però tornato a controllare la sola Irlanda + le Baleari :(

Alcune particolarità: i mongoli sono stati subito sconfitti dai turchi, che si sono espansi in Russia e hanno fondato il sultanato di Rus; Mauritania e Al-Andalus controllano quasi tutta la Spagna e il sud della Francia + la costa del pacifico fino alla Bretagna inclusa, complice anche il caos in Francia dopo la mia campagna e un bug degli ordini religiosi che li rende inutilizzabili.

7. Keevan

Keevan

Ratings:
    +0
    (Ciao Magu)

Sto portando avanti, da buon niubbo, una partita con Guglielmo il Conquistatore, ex Guglielmo il Bastardo.
    Sono al terzo tentativo perché nei primi due il mio re si è "rincoglionito" per una botta in testa... :) E non riuscivo più a gestire la situazione, con una cifra di vassalli incavolati.
    Molto interessante il fatto che le partite siano sempre abbastanza diverse: nelle prime due, l'ex re d'Inghilterra si è ribellato solo con l'aiuto di qualche altro mio vassallo (se pur potente); nella terza invece ha ottenuto l'aiuto del re di Francia e non è stato uno scherzo avere la meglio (in pratica ho ignorato ciò che succedeva in Francia, portando avanti una guerra-lampo in Inghilterra).

8. Giammyjet

Giammyjet

Ratings:
    +0
    da conte di foggia a re di sicilia!

9. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    non credo sia un bug, credo invece che cerchi di simulare il fatto che le guerre all'epoca erano molto "personali" e non contro la nazione o stato (per lo stesso motivo, i claims non si tramandano).

attualmente sto giocando con aargau, sono diventato quasi subito duca di turingia e conte di nassau(per gentile elargizione dell'imperatore), tramite guerre ben fatte ho conquistato tutta la borgogna superiore tranno chalons (quindi borgogna, nueschatel, berna e schwitz) di cui sono diventato duca dopo aver creato il titolo. Sempre con delle guerre ho conquistato anche Lyon e Savoia, mentre ho ereditato la contea di westfarlen(?, quelle isolettine lunghe in olanda),foulcanier e il meckleburgo (e ho poi creato il ducato di pomerania). Consiglio vivamente di iniziare con aargau: posizione iniziale non malaccio, possibilità di conquiste interne non difficili nonché buone possibilità di ereditare in quanto membri dell'Impero (e ottime possibilità matrimoniali).

10. Gigi

Gigi

Ratings:
    +0
    Son partito con i Bizantini, famiglia anatolica dei Diogenes. Obiettivi: divenire la più potente famiglia dell'oriente cristiano e puntare al trono di Bisanzio. Sulla prima, ci siamo. Sulla seconda, sono riuscito a far diventare imperatrice la sorella del mio personaggio, ma non ci sono stati grossi seguiti.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina