1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

0 a.d

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da archita, 11 Giugno 2012.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
  2. vota dc

vota dc

Ratings:
    +11
    E' in sviluppo dall'eternità. Se non sbaglio il progetto iniziale era
    Persiani = cavalleria pesante ma fanteria spazzatura
    Cartaginesi = potenza navale
    Iberici = fanteria elite veloce
    Celti = mobilità
    Greci = fanteria pesante lenta
    Romani = bravi un po' in tutto

3. archita

archita

Ratings:
    +1
    ho notato nel demo i persiani molto carogne con i tiratori di lance XD va da sè che storicamente i persiani erano abilissimi nel tiro, per non parlare dei loro leggendari arcieri...

4. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    sto scaricando per mac, vedremo.

edit: maccheccazz? il pc raccoglie 2000000 risorse più in fretta di me O_O

5. Krown®

Krown®

Ratings:
    +1
    io l'avevo provato su Ubutnu (sistema operativo che in seguito ho disinstallato perchè fa letteralmente schifo).. per carità il gioco non è male, ma è molto meglio Age of Empires.

6. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Credo che quando sarà finito sarà godibile, ma per ora l'ho trovato davvero brutto. (ma essendo un alpha non giudico ulteriormente)

7. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    non sono ancora riuscito a fare un combattimento, mi annoiavo ancora prima di iniziare qualsiasi cosa di grosso...
    qualcuno è arrivato almeno a costruire la caserma?

8. archita

archita

Ratings:
    +1
    io ho trovato strano vedere le donne picconare la roccia XD, specialmente per i greci che al massimo le teneva chiuse in casa o a raccogliere nei campi XD

9. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    ok, sono riuscito a finire una partita. ottimo il concetto con l quale si sfornano unità ( ne fai anche 40 contemporaneamente se hai le risorse. )
    ottime le battaglie navali, schifoso il modo di raccattare risorse =.0

10. archita

archita

Ratings:
    +1
    secondo me si poteva anche fare a meno dello schema AOE delle risorse, creare città con acquisizione automatica di risorse a seconda delle dimensioni della città sarebbe una soluzione alternativa più intrigante e anche più divertente per una più immediata gestione della guerra.

11. Krown®

Krown®

Ratings:
    +1
    C'è un gioco che è come dici tu: Hegemony Gold Wars of Ancient Greece.

é un misto di Civ, AOE e Total War..

Moooolto carino.

12. archita

archita

Ratings:
    +1
    infatti, peccato una grafica orrida e l'inutilità degli schieramenti, l'economia ridotta all'osso ma anche tattica scarsa...

un altra alternativa è SPARTAN della slitherine che unice profondità manageriale delle città ad una gestione tattica un pò migliore anche se anche lì poco sviluppata :(

13. Krown®

Krown®

Ratings:
    +1
    Sei un figo ma quanti giochi conosci? xD

Cmq dai gli schieramenti spesso servono.. se metto davanti gli opliti e dietro quelli che lanciano il giavellotto è molto meglio.. inoltre se circondi il nemico esso perde morale e si ritira più facilente.. senza contare poi che le truppe combattendo acquisiscono esperienza e gli puoi aumentare delle caratteristiche quando fanno "level up"..

Concordo cmq per la grafica orrida e l'economia ridotta all'osso (sono sempre al limite con le risorse, è davvero impegnativo a tratti).

C'è da tener conto che anche questo gioco però è un prodotto "artigianale", per di più il fondatore della Longbow Games (sh di questo gioco) è pure morto in giovane età :-(

14. archita

archita

Ratings:
    +1
    :( condoglianze :(

Condividi questa Pagina