1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

EU Divine Wind Ming o non Ming?!

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da R3wu0, 17 Giugno 2012.

1. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Oggi per curiosità ho voluto provare a fare una partita con i Ming e...o_O beh porca pupazza mi pare un bel po' complicato questa storia delle tre fazioni imperiali complica non poco il gioco.:wall:
    Qualcuno ha mai fatto una partita con loro? Come vi gestite?

2. Active

Active

Ratings:
    +2
    mai fatta, ho provato una volta ma li trovo noiosissimi

3. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Idem

4. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Praticamente è come usare la Francia :asd:

5. Active

Active

Ratings:
    +2
    magari, se ti capita una certa fazione non puoi dichiarare guerra, con l'altra non colonizzi ecc. ecc.

6. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    se proprio vuoi fare una partita in quella zona ti consiglio di smantellare i Ming e di usare una delle nuove 3 nazioni

7. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    intendi Wu e compagnia bella?!
    Ma come faccio non sono selezionabili, sin dal 1399 ci sono i Ming...

8. phoenix87

phoenix87

Ratings:
    +0
    Sn troppo grandi...troppo lento lo sviluppo...troppi problemi iniziali...io preferisco nn dico i mono ma un tre/4 province tipo brandeburgo/napoli savoia ecc...

9. gianandrea doria

gianandrea doria

Ratings:
    +37
    Beh l'unica nota positiva è che chiunque ti attacchi sei imbattibile qualunque fazione non può competere per truppe e mole del tuo stato.L'unico grosso limite sono le fazioni ma è fatto apposta per evitare che entro il 1800 ti ritrovi fino in Asia

10. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    se parli di qualche staterello asiatico sottosviluppato confermo, se parli di un qualche occidentale con fame di colonie asiatiche falsissimo! con 20000 uomini ho conquistato più o meno metà Ming per poi fermarmi a causa di una guerra in Europa (e avevo una tecnologia eastern)

11. phoenix87

phoenix87

Ratings:
    +0
    Quoto basileus....la cina nn può cmpetere cn gli europei...metti il fatto che a parità di sviluppo noi abbiamo i napolionic_square/lanc...e cn parametri tra 8/10 e loro reformed_manchu_rifle tra 8/4...

Condividi questa Pagina