1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Regola del posizionamento?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da phoenix87, 6 Luglio 2012.

1. phoenix87

phoenix87

Ratings:
    +0
    ho visto un memes nel forum... che diceva " ho mandato 100 caracche vs 3 galee e così ho scoperto la regola del posizionamento"...deduco ke le ha perse ma le domande è siccome nn ho mai mandato 100 navi insieme cos'è la regola del posizionamento? è quella ke superato un certo n° ke nn ricordo di cannoni le navi si autocolpiscono?:humm::humm::humm::humm::humm:

2. Raben

Raben

Ratings:
    +8
    Quella. Non è che si autocolpiscono, da regole, semplicemente la loro forza collassa - e quindi perdono vergognosamente.

3. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    E come fai a capire il numero esatto?

4. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Credo sia una proporzione di forze, se mandi 1000 navi contro 10 è più facile che le tue si incastrino, si sparino, si arpionino, ecc...
    Dovresti avere forze un pelo più equilibrate senza un enorme divario.

5. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    E' una cosa accaduta nella realtà. Le navi dell'Invincibile Armada spagnola affrontarono la Royal Navy Inglese nella manica, erano 150+ galeoni da guerra spagnoli (per intenderci nel gioco le big ship) contro 80 Fregate inglesi (Light ship). La Royal navy sembrava spacciata ma mandò 5 navi incendiarie e l'Invincibile Armada era in fiamme dato che il fumo impediva una corretta visibilità e quindi le navi infuocate non manovravano agilmente (Sposta tu un galeone in fiamme!) e urtavano le altre, "passandogli" di fatto il fuoco. La royal navy vinse e da lì ebbe dominio sui mari.

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Se mandi 100 galeoni contro 3 galee non perdi proprio nessuna nave, ma al limite la battaglia.

7. phoenix87

phoenix87

Ratings:
    +0
    ah...cpt grazie x le delucidazioni...anke se nn creo flotte così numerose....ora sò di dover stare mlt + attento

Condividi questa Pagina