1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

domanda su screenshot

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da manneken pis, 14 Agosto 2012.

1. manneken pis

manneken pis

Ratings:
    +0
    salve a tutti, non è molto che gioco a eu3 e di conseguenza che seguo questo forum. premetto che ho imparato tante cose importanti e utilissime, e di questo vi ringrazio tutti! purtroppo uso solamente la versione completa con NA e IN che mi ha regalato la morosa (poveretta, non sapeva a cosa andava incontro), non capisco molto di mod (e di computer in generale :shy:), e dico purtroppo perchè molte delle cose che dite proprio non le capisco.. ma vedrò di darmi una svegliata!
    esordisco con una domanda un po' stupida: è possibile fare un qualcosa tipo screenshot della mappa di TUTTO il mondo?? è la prima volta che con la spagna riesco a colonizzare TUTTA l'america del nord (o quasi :cautious:) e buona parte del sud, e volevo conservarmi l'immagine... beh, a futura memoria.

grazie a tutti già da ora!

2. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    allora:
    con f11 puoi fare lo screen dell'immagine che vedi per riprendere certi dettaglia
    con f12 puori fare lo screen di tutto il mondo
    con f12+ctrl (o shift?) puoi fare lo screen di tutto il mondo ma mostrando solo la tua nazione e i tuoi vassalli

naturalmente tutto dipende anche se il pc che usi non ha altre funzionalità particolari su questi tasti. ad esempio il mio nuovo pc con f12 accende e spegne il wifi. quindi ora non riesco più a fare sreen mondiali -.-

3. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Ovviamente le immagini fatte finiscono nella cartella "Screenshots", che a sua volta si trova nella cartella contenente i file di gioco (per arrivarci basta che ti ricordi il percorso in cui hai istallato il gioco). :approved:

4. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    ma non su tutti i pc
    a causa di una cosa di cui non ricordo il nome, gli screen potrebbero andare a finire dentro a una cartella nascosta: la cartella users

5. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    A causa di windows :asd:, comunque ho notato che gli screen si trovano sempre nella cartella giusta se si fa partire il gioco come amministratore...

6. manneken pis

manneken pis

Ratings:
    +0
  7. manneken pis

manneken pis

Ratings:
    +0
  8. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196