1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Alea Jacta Est (PBEM)

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Blind Sniper, 2 Ottobre 2012.

1. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Ciao,

cercasi volenterosi per giocare uno scenario di AJE giusto per imparare dato che giocare contro l'AI è noiosissimo.

Togliendo lo scenario lunghissimo e i quattro imperatori (che come segnalatomi risulta buggato) direi che la scelta si restringe a questi due:
    The Great Mithridatic War (67 turni)
    Septimius Severus (49 turni).

Ogni scenario è da tre giocatori, non ho preferenze per le parti, sono disposto a fare da host. :contratto:

2. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Io ci sono.
    Mia disponibilità max, salvo eccezioni: 1-2 turni al giorno (la sera) dal lun al sab pom.

3. calvinus

calvinus

Ratings:
    +0
    Ci sono anch'io. Mia disponibilità: la sera, 1 turno al giorno, domenica escluso.

Stasera mi studio i due scenari e scrivo la mia preferenza.

4. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Perfetto, dance room full :approved:

Io non conosco nessuno dei due scenari in quanto ho solo giocato il secondo, quindi mi affido a voi se avete più esperienza.

Per il lato non ho preferenze.

5. Darksky

Ratings:
    +224
    Fino ad ora ho giocato solo lo scenario dei 4 imperatori, quindi per me è indifferente la scelta dello scenario e della fazione.
    L'unica accortezza magari è vedere sul forum ufficiale quale dei 2 scenari proposti ha meno report di bug e sbilanciamenti.

6. calvinus

calvinus

Ratings:
    +0
    Io direi di iniziare con lo scenario più breve (Settimio Severo), che a naso mi sembra più bilanciato. Forse l'altro potrebbe rivelarsi più impegnativo per dei principianti.

So che a breve ci sarà una prima patch. Non è meglio che aspettiamo che esca?

7. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Allora, ho dato un'altra occhiata al forum Ageod e sembra che anche il primo scenario proposto abbia dei problemi (Sertorius sembra difficile da battere), quindi direi di puntare su Septimius Severus e tanti saluti.

Se non avete preferenze mi prenderei le legioni del Vallo di Adriano...

Se la patch è imminente io sono d'accordo.

8. Darksky

Ratings:
    +224
    49 turni, direi circa 2 mesi di gioco. A meno che la patch non esca la settimana prossima direi che possiamo iniziare, al massimo poi si deciderà che fare una volta uscita la patch. Dopotutto è una partita didattica.

9. Darksky

Ratings:
    +224
  10. calvinus

calvinus

Ratings:
    +0
    E che caspita! Insomma non abbiamo che scegliere. Mò chiedo se e per quando è prevista la patch...

Edit: ho parlato con Thibaut:
    * la prima patch uscirà la settimana prossima, possiamo comunque iniziare la partita perché i salvataggi dovrebbero essere compatibili;
    * per lo scenario di Severo, ci avverte di fare attenzione al fatto che non è consentito addestrare nuove legioni (WAD) e che quindi dobbiamo porre cure agli asset iniziali;
    * per il baco segnalato sopra stanno investigando e hanno già in parte risolto.
    * per il problema di bilanciamento dello scenario di Sertorio, hanno introdotto delle modifiche per ri-bilanciare il gioco.

Edit-bis: pensate di fare un AAR?

11. Darksky

Ratings:
    +224
    Nel thread rc'è scritto che il gioco reagisce come ci si aspetta, è solo la messaggistica degli eventi che è sballata. Cioè anche se si legge "Severo rifiuta di nominare Albino come proprio Cesare" in realtà lo ha fatto come da scelta del giocatore.

PS: leggo una marea di WAD sul forum ageod...ma che significa ? E' un acronimo che sta per ? :D

12. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Indica semplicemente Work As Designed ovvero funziona come da progetto.

13. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Ma c'è uno scenario che non abbia bug pesanti da inficiare la partita? :D

Comunque, se siete d'accordo io aspetterei la prima patch (se esce la prossima settimana e oggi è giovedì si può fare direi, tanto da quanto ho capito il fine settimana è out un pò per tutti).

Manterrei questo scenario e andrei di scelta delle parti, se vi sta bene io faccio da host e appena uscirà la patch vi metterò i file su dropbox.

Sull'AAR non so dire, solitamente li faccio ma il più delle volte non li termino, questa volta è più no che si comunque.

14. Darksky

Ratings:
    +224
    Per me ok su mantenere lo scenario e aspettare la patch.
    Se calvinus è d'accordo prenderei Sertorio.

15. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Scusate ma non abbiamo detto di giocare lo scenario di Septimius Severus? (nel qual caso mi piacerebbe giocare con Clodius...)

16. Darksky

Ratings:
    +224
    Si sorry, ho fatto confusione io, intendevo dire Settimo Severo :p

17. calvinus

calvinus

Ratings:
    +0
    Ok per Severo, scegliete pure le fazioni, io prendo la terza rimanente.

18. Darksky

Ratings:
    +224
    A qunto pare il bug per severo non è solo legato ad una errata messagistica. Il sistema non si comporta correttamente ma ti fa entrare in guerra comunque con Albino e questo comporta una marea di penalità per Severo.

19. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Non resta che aspettare :(

20. calvinus

calvinus

Ratings:
    +0
    Nell'attesa sto "facendo i compiti": lettura delle regole e qualche prova con Niger nello scenario di Severo.

Condividi questa Pagina