1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Their finest hour impressioni

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Lorenzo '00, 16 Ottobre 2012.

1. Lorenzo '00

Lorenzo '00

Ratings:
    +27
    Che ve ne pare? Secondo voi vale la pena di comprarlo? Perchè mi sembra che sia migliorato parecchio dalle versioni precedenti.

2. everburn

everburn

Ratings:
    +0
    Guarda io l'ho comprato e provato tutto per ieri sera

ad essere cambiato è cambiato, secondo me più votato per il multiplayer ora

Sono rimasto deluso perchè avevo capito che se disegnavi i piani l'IA li eseguiva, e invece è solo un paint su mappa ( ma non è malvagio se utilizzato per un multiplayer anzi tutt'altro)

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla " custom start" ( cioè puoi esempio prendere la Germania, e modificalra entro i limiti di partenza, magari costruirti nuove divisioni e posizionarle dove vuoi, ricercare di più un ramo, piuttosto che un altro, e così via)
    Per farti un esempio ho portato le catene di produzione al 1950... ma magari poi ci rimettevo nelle tecnologie navali.
    Secondo me facilita tantissimo il gioco, e rende nazioni prima non giocabili, ora veramente tanto giocabili ( ma funziona anche con il multiplayer? non l'ho capito, anche se il dubbio mi è venuto in mente oggi) XD

Gli scenari non li ho provati, forse stasera?

Ora fare commercio per ottenere le risorse è veramente difficile.

Ed inoltre il sistema di inteligence è buono esempio, il fatto che puoi decidere la priorità delle missioni ( e non più una sola missione) ma quello che non riesco a capire io, ad esempio, è come sabotare la produzione avversaria ( hanno tolto la spunta!).

- Ancora non ho provato il combattimento manuale ( la possibilità di far scegliere al generale se stare più in attacco o in difesa, è veramente interessante, con la Germania ho fatto combattimento normal)
    - Non ho visto particolari migliorie per il combattimento navale ( mi sembra uguale)
    - Non ho visto particolari migliore per quello aereo ( lo stesso)

3. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    È fatto apposta per il multy

4. everburn

everburn

Ratings:
    +0
    E allora geni

Pure il sistema di Land Lease è semplicemente fantastico

5. Lorenzo '00

Lorenzo '00

Ratings:
    +27
    Io continuo a non capire le cose a riguardo del custom start.
    Cos'è esattamente?
    E il land lease?

6. Lorenzo '00

Lorenzo '00

Ratings:
    +27

Condividi questa Pagina