Girovagando ho trovato questo: http://sobchak.wordpress.com/2012/05/01/fiat-c-r-46-super-falco/ Un fiat cr42 con un motore da quasi 3000CV... mi sa di bufala...
Mi pare estremamente improbabile si fosse potuto assemblare un tale velivolo (non credo che la struttura del CR42 fosse in grado di sostenere un tale propulsore), poi nel modo in cui viene scritto (un americano - tale Porkhood che come nome sembra già una presa in giro - che, guerra in corso, spiega a distanza come potenziare un CR-42 al ... progettista del CR42!). Peraltro avevamo i motori DB601 in produzione, mah. Vediamo le assurdità palesi: - ali in "lega di titanio autarchica" (!!!) costruita a Capodimonte su indicazioni del fantomatico Porkhood. - qui http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_degli_assi_italiani_della_seconda_guerra_mondiale (dati dai libri di Dunning e Massimello-Apostolo) non si trova il misterioso sottotenente Emiliano Broggi che avrebbe abbattuto 18 velivoli (un super-asso per i nostri standard) con tale caccia. - "Squadriglia caccia intercettori superveloci" a Campoformido(??). A Campoformido si trovava il 4°stormo, sui gruppi IX (73ª, 96ª e 97ª squadriglia) e X (90ª, 84ª e 91ª squadriglia). Nel 1939 furono equipaggiati con CR42, nel 1941 il IX gruppo passò ai C202.
Qui http://www.maw-superaereo.it/forum/Discussioni-di-vario-genere/8064-Domandone.html la pensano come Basileus Romaion, nel post #8075 c'è una spiegazione 'tecnica' (ma non so se sia attendibile o meno).
Di aerei ci capisco poco o nulla. Volevo solo far notare che mi sembra curioso che un pilota italiano si sia scelto come nome di battaglia "Broz", cioè il cognome di Tito, capo della resistenza jugoslava (Josip Broz).
Anche per mè è una bufala anche come aereo di fantasia , non vedo radiatori che dovrebbero essere bei grossi , il canopy sembra quello del P-51D , inoltre in un supercaccia i due FF sono un armamento indecente...