Tralasciando che porre l'Italia come protettorato e stazionarvi truppe, agli occhi austriaci equivale al preludio di una guerra, ma vista la situazione non è questo che ci disturba, finchè non sarà chiarito l'atteggiamento scandinavo almeno 1 armata sarà tenuta in Danimarca o al più nell'Holstein a cui continueremo a garantire piena indipendenza, non è passata inosservata l'alleanza con la Russia oltre che a altri Paesi dell'ex-Levante. In questo clima di distensione voglio riavvicinarmi ai miei due fratelli Lancaster per avere una linea politica più comune, fermorestando la mia assoluta ed indissolubile lealtà alla Triplice Alleanza. Con l'impero ottomano spero di continuare con l'atteggiamento amichevole creatosi in tutti questi anni di propaganda turca al palazzo di Vienna. (Tradotto, se mi invadi sono comunque fot..to ) Che il grande monumento a Somogy ci ricordi gli orrori di questa guerra e ci preservi dal ripeterla.
Agent, era nei patti che avresti dovuto scoprire Canyon, liberarla da ribelli, poi l'avrei ceduta... Purtroppo si è resa indipendente...come Genova. Attualmente abbiamo grosse beghe con ribelli in tutto il mondo. Dunque sarebbe gradito che voi annettiate Canyon/Genova con una guerra...potremmo trovare il modo di compensare tale piccolo fastidio
Era rivolto a me? In tal caso, forse se mi alleo e mi fai la call to arms posso annetterli col tuo CB (defected province) che se non sbaglio non da infamia. In tal caso mi sta bene. In alternativa, una piccola compensazione in termini di soldi può anche andar bene.
Si riferiva a me. Dovevano essere 4 province nella pace, ma la quarta non la vedevo, quindi non potevo prenderla. Ora mi tocca annetterla da me.
XXIX Sessione: 1732-1737 Partecipanti: - Austria (Giank56) - Borgogna (bjb) - Francia (agent45) - Gran Bretagna (TheDOC) - Italia (Magicbus) - Ottomani (rajAs) - Prussia (Filippo) - Russia (Vladislav) - Scandinavia (gianandrea doria) - Spagna (Dixie) Mappa mondiale Link Statistiche Savegame Link per il download Commenti Visto che io non ho fatto altro tutta la sessione che pompare economia e cliccazzare come un matto per pompare truppe e tornare ad avere un esercito degno del mio income, cedo il posto ad altri per i commenti Ricordo che il patto di difesa dell'ex Levante da parte ottomana durerà fino a gennaio 1742.
In Prussia non succede assolutamente nulla, visto che dopo 14 anni di reggenza il sovrano ha ben pensato di morire a 19 anni lasciando un altro pargoletto di 4... In pratica ci si è limitati ad azzerare l'esaurimento di guerra, riportare a zero l'inflazione (che aveva durante la guerra raggiunto il 3%) e costruire nuove caserme, incrementando la capacità di reclutamento (notare come la forza lavoro prussiana sia nuovamente superiore a quella turca). La popolazione è felice e produttiva, anche grazie al congedo temporaneo concesso a gran parte dei soldati, con l'avviso tuttavia di tenersi pronti in ogni momento alla chiamata alle armi. Ricordiamo infatti come nel giro di qualche mese l'esercito prussiano sia in grado di rimobilitarsi completamente riportando i propri effettivi al valore standard di 731.000 unità.
In Russia... beh, in Russia ci sono i ribelli. E dato che le dimensioni della nazione e le difficoltà di spostamento richiedono mesi e mesi, a volte anni, per raggiungerli... mi sembra sia abbastanza
Da segnalare solo l'annessione della provincia ribelle Italiana in America, e il raggiungimento di un accordo con la spagna per vendere l'africa Inglese (tranne la costa) in cambio del giappone spagnolo. Si ricorda alla Scandinavia che aspettiamo una risposta.
Ritenendo i confini austriaci, in special modo quello italiano, zone calde, le forze armate austriache sono ancora in armi ed operative, sono stati richiamati 15.000 espatriati danesi che si sono aggiunti alle truppe regolari, dopo la crisi con la Scandinavia. Consci della profonda instabilità politica dell'Italia, il Kaiser invita i rappresentanti italiani ad un'incontro per definire una volta per tutte una linea comune per la vicinanza pacifica. Infine condanniamo ufficialmente tutti i tentativi illegittimi di varie potenze, nel cercare di varcare i confini sacri dell'Austria nel vano tentativo di creare dissidi interni, infatti azioni congiunte dei servizi segreti austro-ottomani hanno sventato diverse incursioni a Vienna e altre città importanti, rammentiamo che solo gli agenti ottomani hanno libero ed esclusivo accesso a tutti i livelli dello stato, ed ogni intervento di terzi non sarà tollerato, in nome della pace così duramente ottenuta il Kaiser chiuderà un'occhio su tali azioni e offrirà amnistia per tutti gli agenti catturati.
Cerchiamo qualcuno che prenda l'Italia in maniera definitiva, chiunque voglia si faccia pure avanti Martedì 19 la prossima sessione, chi è interessato mi contatti pure!
XXX Sessione: 1737-1746 Partecipanti: - Austria (Giank56) - Borgogna (bjb) - Francia (agent45) - Gran Bretagna (VinMurat) - Ottomani (rajAs) - Prussia (Filippo) - Russia (Vladislav) - Scandinavia (gianandrea doria) - Spagna (Dixie) Mappa mondiale Link Statistiche Savegame Link per il download Commenti Con questa sessione l'Italia diventa definitivamente IA ed ecco che Borgogna ed Austria ne approfittano subito, la torta italica sarà ben presto spartita. Guardate il link della mappa mondiale per farvi un'idea. La sessione è abbastanza mite, ma si chiude alla con una dichiarazione di guerra della Francia ai danni dell'UK. Ora lascio spazio alla diplomazia degli interessati (c'è da capire come mai DOC non si sia presentato ieri, meno male che abbiamo trovato Murat disposto a sostituirlo, che ringraziamo, ed anche Tox che fino al primo rehost ha provato ad usare l'Italia, ma poi ha rinunciato).
La Borgogna baratta regioni nella costa indocinese per ciò che restava in europa della Francia. Ora Parigi è finalmente sottomessa, e la regione è stata ribattezzata Ile de Bourgogne. In più finalmente si è potuto mettere fine alla potenza italiana, potenza rettasi per secoli solo grazie al burattinaio di Istanbul. I Dominii Borgognoni ora giungono a lambire Roma.
Grazie mille murat, come ho scritto di là non ho potuto nè giocare nè avvertire, dato che non avevo il PC o internet sul cellulare. La Francia (India?) pagherà per questo, avrete guerra per terra e mare finchè voi non perirete, o noi lo faremo cercando di fermarvi.
La prima vendetta è stata ottenuta, Brescia città nazionale austriaca è tornata finalmente all'interno della sua vera Patria, e presto a vendicare il sacco di Vienna perpetrato dalle truppe italiane al tempo della prima guerra levantina, Roma sarà austriaca!!!