1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Problemi col fidanzamento

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Lestat, 15 Febbraio 2013.

1. Lestat

Lestat

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti. ho un piccolo problema: sto giocando col conte dell'Eu, che a inizio partita è felicemente single; il conte di Mortein ha come erede la sua unica figlia di 8 anni; decido di fidanzarmici; nel frattempo la moglie del suddetto conte del Mortein continua a sfornare femminucce, salvo un maschietto (che ovviamente, a pochi mesi di vita avrà un bell'incidente da me causato); quando questa piccola ereditiera finalmente arriva alla maturità, non mi appare il tasto in alto "betrothed can marry", e il conte del Mortein continua a mandarmi lui richieste di matrimonio tra la sua figlia e me, ma MATRILINEARMENTE! (mentre il fidanzamento, è non matrilineare). Se vado sulla pagina diplomatica della mia fidanzatina e clicco su "arrange marriage", il suo volto non mi appare tra le possibili spose, idem se vado sulla pagina del padre di lei; mi appare solo se rompo il fidanzamento; ma in tal caso poi il matrimonio non me l'accetta.

PS: ho testato in altre partire: non mi appare proprio più il pulsante "betrothed can marry"; forse per errore l'ho disattivato (ma non credo); come faccio a riattivarlo?

2. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    è successo anche a me. e in ogni caso, nel 90% dei casi, mi viene proposto il matrimonio matrilineare se l avevo proposto ordinario, o viceversa. mi son fatto l idea che il fidanzamento sia una sorta di "prenotazione" non particolarmente vincolante, dettata dagli umori del momento.

3. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    mai capitato che un fidanzamento non venga rispettato

4. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Confermo per esperienza, il fidanzamento non prevede che si stabilisca la modalità del matrimonio...

5. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Vero, col fidanzamento nessuna delle due parti indica la modalità, per cui la scelta avviene nel momento del matrimonio.

6. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    in realtà è possibile fare un fidanzamento matrilineare, ma diciamo che la modalità che si sceglie al momento del fidanzamento non è vincolante

7. adrian1984

adrian1984

Ratings:
    +1
    D'accordo con lupin, il fidanzamento è una sorta di prenotazione.
    Io di solito "prenoto" la prima figlia in linea di successione e aspetto che diventi maggiorenne e sposarla PRIMA di iniziare a sterminare tutti i suoi parenti maschi che la precedono.
    Di solito così rispettano i patti di fidanzamento.
    Se invece prima di sposarla faccio in modo che sia l'erede, mi posso anche dimenticare di sposarla.

Condividi questa Pagina