1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Triangle Wizard - un roguelike atipico

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da MaxHeadroom, 23 Febbraio 2013.

  1. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Vorrei presentarvi in questo thread Triangle Wizard, un roguelike che, secondo me, riscrive completamente il genere e lo fa in maniera originale e divertentissima. Le premesse sono le solite ovviamente: si devono attraversare i 113 livelli del tenebroso Castello di Everdoom e sconfiggere il crudele Senza Nome che si nasconde in fondo all'enorme complesso sotterraneo. Ciò che varia sono i seguenti elementi:
    -Real time. TW non è a turni ma in tempo reale. Anche a me all'inizio la cosa non piaceva ma vi assicuro che, giocandoci, la sensazione cambia drasticamente
    -Si interpreta un mago. Certo, di incantatori ce ne sono molti tipi. In pratica ogni classe non può fare a meno della magia (compresi i berserker).
    -Possibilità di scegliere tra permadeath e molte "vite".
    -Novanta spells, 550 creature differenti, una tonnellata di oggetti random, 13 razze, 37 classi e molte, molte divinità. Le combinazioni sono infiniterrime. Boss e miniboss in stile Diablo. Sistema di quest.
    -Gli effetti grafici delle spells sono davvero fighi. Alcune di esse alterano persino la struttura del dungeon (crollo o innalzamento di pareti, solidificazione dell'acqua in ghiaccio ecc...).
    Vi invito a provarlo. Tutorial, manuale e persino Trianglopedia presenti all'interno del gioco. Un prodotto di qualità davvero eccellente. Non riesco a staccarmici. Un consiglio: iniziate con la combo troll berserker. Andate di Fire Halo e Dark Gift e, col passare del tempo, diventerete macchine di morte. Ma attenti al fuoco! I troll sono parecchio suscettibili alle fiamme.
     
  2. crostaceo_infernale

    crostaceo_infernale

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    170
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +15
    Tiri fuori delle perle geniali, ma dove le trovi?

    Comunque grazie.
     
  3. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Avendo la passione per questa roba indie passo molte ore a navigare la Rete e, a lungo andare, qualcosa lo rimedi sempre :)
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Max, sono curioso, posteresti uno screen (sul sito io non ne ho visti)?
    Il gioco è gratuito?
     
  5. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Qui ci sono gli screenshots. Gioco completamente gratuito. Invernomuto, non lasciarti ingannare dalle immagini. A prima vista sembra un casino ma, se ti piace il genere, ti suggerisco di dargli una possibilità.
     

Condividi questa Pagina