1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Andean Abyss - Opinioni

Discussione in 'Wargames da tavolo' iniziata da Raffaele76, 9 Marzo 2013.

1. Raffaele76

Raffaele76

Ratings:
    +0
    Hai ragione.A livello avanzato il gioco è molto complesso,ma è anche più affascinante.Di recente ho acquistato anche "Andean Abyss",che è diverso come meccaniche.Avete avuto modo di provarlo?

2. CptWasp

CptWasp Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    Abbiamo giocato tutti e tre a Labyrinth, io forse più degli altri, stesso autore e meccaniche un poco simili. Bellissimo. Ha autentiche regole per il solitario. Resta sintonizzato con Balena Ludens e... vedrai :D

3. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Devo ancora provarlo anch'io, ma da una lettura del regolamento e dei tutorials sembra bello. Rispetto a Labyrinth è decisamente meno card driven, non avendo i giocatori una "mano" di carte da giocare. Mi sembra essere più wargame poiché l'azione diretta verso i nemici, tramite operazioni militari dirette, è molto presente. Avrai visto che in essenza è un gioco da 4 giocatori, ma che anche in meno players le fazioni non giocanti ci sono sempre tutte e vengono controllate da una AI (come Labyrinth). Per questa ragione in solitario è forse più impegnativo, ma assolutamente pronto per essere giocato in questa modalità out of the box.

4. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Andean abyss è molto carino, per godertelo appieno devi giocarlo in quattro ed è uno spasso. Nel mio gruppo di amici lo abbiamo giocato tre volte per il momento.
    E' ottimo (ma meno bello) anche in meno giocatori, perchè come hanno detto anche Cpt e Cyberdisk è presente un sistema alla labyrinth che ti permette di far agire anche le fazioni non controllate. A questo punto anche per vedere come deve operare una fazione è utile studiarsi il flow chart delle possibili alternative, si imparano cose interessanti.

p.s. non è da solitario ma 1989 è una meraviglia!!

5. Raffaele76

Raffaele76

Ratings:
    +0
    Mi potete suggerire qualche titolo da giocare in solitario?Possibilmente con regolamento italiano,magari da scaricare da qualche sito.

Condividi questa Pagina