la colpa non e loro che si sono semplicemente adattati al mercato vedi cod e i suoi dlc battlefield etc etc.. ma la gente che li compra
Non vedo l'ora di vedere dei gameplay seri, pare veramente eccezionale! e dopo lo spettacolare sHogun spero che migliorino ancora
Dicono che gli eserciti potranno essere posizionati come difesa, attacco e imboscata. Nel terzo caso, se sarete vicino a una foresta saranno nascosti, in più si partirà molto vicini all'esercito nemico. Altra chicca: ogni esercito avrà un'arma speciale: i romani i chiodi a 4 punte, i germani le palle infuocate da far rotolare giù dai dirupi
10 minuti di gameplay sull'assedio di Cartagine http://www.youtube.com/watch?v=EaDlihIqPws Inutile dire che non sto nella pelle
zethani ha ragione, già nel primo Rome si potevano compiere delle imboscate nascondendo alcuni tipi di truppe nella boscaglia o persino nell'erba alta. Quindi sotto questo punto di vista non c'è alcuna novità.
Con la storia dei DLC sulle fazioni, sono riusciti a distruggere l'ultima possibilità di modding che riguarda appunto lo sblocco di tutte le fazioni... Nonostante questa scandalosa politica anti-modding e pro-DLC bisogna dire che almeno la qualità finale non è scesa come è successo a tanti altri che hanno imboccato la stessa strada.
Concordo con Giank, la storia dei DLC non rende facile le cose ai modder però è anche vero che non sono più necessari reskin massicci come in Rome. Cotesta missiva giunge da Tapatalco II^
Già e ci sarebbe da capire il perchè di questa politica. Mod e DLC possono convivere senza problemi, o hanno paura che ci siano utenti che possano sfornare prodotti migliori dei loro?
A giudicare dai mod usciti per il vecchio Rome e per i Medieval questa non è una possibilità concreta, ma una certezza.
Questa loro politica l'hanno iniziata proprio da medieval 2 dove per fortuna non erano riusciti a fare troppi casini. Pure io non la capisco, hanno praticamente il monopolio del genere e spesso i mod sono in grado di provocare un aumento di vendite, basti pensare al mod zombie di arma 2 che da solo ha causato un enorme boom di vendite. Poi è anche vero che se ergono la qualità di shogun 2 il bisogno di mod è inferiore, però avere quella possibilità non fa altro che arieggiare il prodotto, che abbiano paura di dover parei modder?
Infatti, ci sono mod veramente peculiari che portano nuova utenza e migliorano il gioco sotto certi punti di vista ampliando la scelta dei giocatori. A loro non può che esser utile in termini di vendite, al più l'unica scelta che potevano pensare di fare era di "assorbire" i mod mettendosi d'accordo con i vari modder e volontari per venderli ad un prezzo onesto (2-3€).
Io penso che il timore degli sviluppatori dovuto al fatto che una mod riesce a rendere longevi di molti più anni i vari giochi, sia dal punto di vista della profondità che della varietà degli scenari proposti. Ci sono mod di MTW2 su svariati periodi e scenari tuttora giocati, perché aggiornare il PC e comprare un nuovo gioco quando c'è una mod che fa al caso mio? La risposta degli sviluppatori è stata, con shogun 2, un gioco di pregio con delle piccole mod a pagamento. Cotesta missiva giunge da Tapatalco II^
Ci avevo pensato a questo, ma (per fortuna) non esce un Total War all'anno, ed in ogni caso ogni nuovo capitolo ha propsoto innovazioni e cambi di periodo, anche perchè un mod farà sicuramente allungare la vita al gioco, ma un nuovo capitolo invoglia cmq all'acquisto per i motivi prima citati, alla fine sarà proprio questo il motivo, ma secondo me a lungo andare è una mentalità controproducente, se per un motivo o per l'altro Rome 2 non piace la gente resta su Rome 1 moddato e l'ipotetico Medieval 3 non lo cagano i delusi.