1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Multiplayer EU3:DW. Dal 2013 , tutti i giovedì dalle 21 alle 24

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da rajAs, 17 Dicembre 2012.

1. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    ho cambiato idea.

mi piacerebbe si ricominciare, ma questo è più il vostro multy che il mio, quindi decidete voi, mi astengo.

VOTO D.

poi

quotone!

se l'onesta intellettuale del "tutti" è piuttosto limitata, il master DEVE intervenire, e la sua parole DEVE essere legge.

nei miei vecchi multy:
    _ dopo il primo insulto il master avvertiva di smettere, al secondo insulto era fuori per tutta la sessione.
    _ quando c'erano discussioni tipo eng vs fra, eng e fra esposti i fatti al master si ATTENEVANO alla sua decisione.

2. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    Voto B - Faccio solo notare che B e C sono comunque accomunate dal fatto che non è contemplato il reset. Spero se ne tenga conto dei voti congiunti per questa questione.

3. Cantastorie

Cantastorie

Ratings:
    +74
    Quoto Kasu e voto B

4. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    B, ma solo se le regole vengono attuate subito, perchè se si è ricorsi ad un nuovo rimescolamento delle regole è propio per la guerra in corso, non avrebbe senso metterle in atto dalla prossima.

5. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    mi accodo a kasumoto

6. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    no words...

se si resetta ricordate che martedì sarà OGGETTIVAMENTE impossibile giocare (tra chi vorrà un altra nazione, chi vuole quella di un altro, chi vuol cambiare e chi si vuol aggiungere ecc)

senza regole (o con quelle PP) i multy (e chi gioca su PP lo sa e non si nasconda) iniziano con X giocatori e finiscono con X-3 SEMPRE (a volte anche con altri in meno). i "blobber" esistono e non sono limitati come in NWI, quindi nazioni stile Inghilterra, Francia, Castiglia resistono..."italia" (un italiana minore) Austria/Boemia (una delle due) scandinavia, borgogna...spariscono (fateci i conti).

come sempre io voto D

ps... io ho letto quello che avete scritto, a discapito della votazione... ho l'impressione che questo multy è finito ieri sera.

7. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    voto A e non a causa dell'inflazione galoppante...

@Tox
    evitiamo flame per favore, non tollero i giudizi gratuiti espressi da uno che nemmeno ha sentito le mie motivazioni dietro alla scelta che sto facendo.

8. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    questo è vero.

con le nuove regole e non impedendo gli sciacallaggi basta una guerra e un player viene smembrato.

esempio di ieri:
    inghilterra: 5/6 prov alla francia, 5/6 al papa, 5/6 alla svezia.. quit.

anche la storia di far perdere 1 di stab al difensore se non accetta la pace va limitata, imho. Si mette pausa. E l'offerta va fatta pubblicamente. Eventualmente si contratta (publicamente). Se poi l'attaccante cambia qualcosa basta che il difensore fa un screen.. e il furbetto può trovarsi un'altro multy, imho.

9. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Ovviamente B e C sono cumulativi per quanto riguarda il continuare la partita. Qualora vincesse B o C, chi ha votato A potrà dirottare il voto su B o C.

A = TheDOC, Magicbus
    B = Kasumoto, Cantastorie, Agent, bjb
    C =
    D= rajAs, nonick, Dixie

Come già detto a qualcuno, giocherò la sessione di martedì ma poi valuterò se continuare o meno, a seconda della voglia che avrò di sorbirmi questo clima (della settimana e della serata di gioco). Amo EU3 ma le scenate di ieri sera mi hanno messo una gran tristezza addosso :asd:

Chiunque fosse interessato ad eventualmente subentrare al mio posto mi contatti, se ne può parlare

10. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    @Agent: non esiste che una guerra che è stata iniziata considerando le regole vecchie subisca una modifica durante il suo svolgimento. Quindi qualsiasi cambiamento in merito alle coalizioni si avrà dalla prossima dichiarazione di guerra. Ora la guerra è una sola e gli schieramenti sono più chiari che mai, non c'è possibilità di incorrere in sviste.

11. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Allora rettifico in A.

12. ToX

ToX

Ratings:
    +0
  13. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    A = TheDOC, Magicbus, Agent
    B = Kasumoto, Cantastorie, bjb
    C = ToX
    D= rajAs, nonick, Dixie

14. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    questa esisteva su NWI (non su PP) e a me piaceva parecchio, ma sopratutto ha senso e spero sia mantenuta XD

15. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Non sapevo funzionasse così: in che condizioni uno prende stabhit se non accetta la pace? Ora capisco anche come mai Ivaldi fosse costretto a rifiutare la pace di Agent, il quale chiedeva più di quanto non fosse stabilito dalle regole.

A me pare ovvio che sia ingiusto tenere questo stabhit gratuito, quindi direi che è automatico rimuovere questo trucchetto

16. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Certo, perchè è normale che se a una nazione minore c'è uno che è incapace a giocare perda. Se è a una major o viene fatta diventare una minor o sparisce. Ho visto sparire anche un'Austria, chi lo vieta? Indovina da chi è stata fatta fuori? Hansa. Questo proprio perchè oltre a quello che permette il gioco si limitano solo gli exploit, e il rilascio di nazioni. Senza rilascio, credimi, sarebbe molto peggio.

EDIT:
    Sì, questo trucco viene usato giocando come nazioni indiane/inca per abbassare la stab delle nazioni europee e far crollare le colonie per ribelli. Succede se ti offrono una pace sotto la metà del Warscore per l'avversario, e simula il fatto che la popolazione stanca di combattere si incazza se si rifiuta una pace buona.

Per quanto mi riguarda, se agent avesse offerto una pace nele regole, e tu l'hai rifiutata lo stabhit te lo tenevi.
    Invece, se fosse il contrario più che propenso a riaggiustarti la stab.

Next time, please, fate gli screen.

EDIT 2: Il mio voto diventa B.

17. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Come mai il cambio di voto, DOC? Sei stato tu il primo a proporre il reset. Comunque da quel che ho capito Agent chiedeva nella pace offerta a Ivaldi più province di quanto non fosse consentito, per forza rifiutava la richiesta

A = Magicbus, Agent
    B = Kasumoto, Cantastorie, bjb, TheDOC
    C = ToX
    D= rajAs, nonick, Dixie

18. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
  19. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Ma anche no, teneva 35 province ( prima ne aveva 37, prima che entrasse magic approfittando della sua situazione strappandogli 2 province in Irlanda ) e gli ho preso 3 province, non capisco dove ha visto che gli chiedevo 4-5 province.. sono sicuro che la redazione di Mistero saprà dare una risposta. :asd::asd:

20. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    io credo che ivaldi intendesse 4-5 provincie contando le tue 3 più le 2 di magic, sl che magic è entrato in guerra con ivladi per conto suo quando l'ighilterra aveva gia praticamente perso e tutti quelli che erano su ts possono confermare

Condividi questa Pagina