Scelta video games

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Nazzareno, 30 Marzo 2013.

1. Nazzareno

Nazzareno

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,
    volevo sapere da voi un consiglio per scegliere uno o più video giochi, con cui giocarci insieme a mio figlio che fa la prima elementare , su due pc: uno ciascuno ma collegati in rete. Il ragazzo è molto esperto di videogiochi perchè ci siam fatti insieme almeno metà dei mame esistenti, oltre ad alcuni giochi online e quelli su cellulare, però ora volevo provare a passare a qualcosa di più serio, di più professionale e che non sia troppo violento ma magari educativo, ma soprattutto da fare insieme su due pc... e perchè no, magari anche da collegarsi e scontrarsi online insieme ai suoi o miei amici.
    Avete qualche consiglio da darmi? Sopo aperto ad ogni esperimento.
    Grazie mille

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Avete già provato quelli trattati su questo forum?

3. Nazzareno

Nazzareno

Ratings:
    +0
    al di fuori di quelli sul mame, siamo ancora vergini :)

4. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Beh è azzardato dire che hanno elevato valore educativo, ma i vari giochi Paradox o quelli Matrix hanno basi storiche utili alla conoscenza di quei periodi trattati (ho imparato molto sulla geografia medievale/rinascimentale da EU), non sono violenti nel senso stretto del termina (nel senso che prendi decisioni militari di alto livello che condizionano la vita di interi popoli, ma non si ha un riscontro visivo).
    Anche se bisogna dire che sono piuttosto seri e molto impegnativi per un bambino di 1° elementare, al limite avvicinalo a gradi.
    Se vuoi altri generi di giochi, consiglio di guardare costantemente il negozio steam, i suoi giochi indie hanno basso prezzo ma elevata qualità (almeno una buona parte).

5. andry2806

andry2806

Ratings:
    +48
    la serie Civilization va bene?

6. Dexter

Dexter

Ratings:
    +1
    Le serie age of mitology e rise of nations sono due serie con cui io ho iniziato ha giocare da quando facevo le elementari. Non mi pare ci sia il multiplayer, tuttavia sono molto educativi. Il primo dei due infatti è incentrato molto sulla mitologia greca, il secondo nell'evoluzione del genere umano, vista dagli occhi di più di venti civiltà diverse. In entrambi la grafica non è eccezionale, e alla fine gli scontri sembrano wuasi battaglie di soldatini. Oppure la saga degli imperium, il mio primo gioco per pc, con cui ho iniziato a giocare quando ero proprio in prima elementare, mi pare, e giocavo insieme a mio padre, che può dare una infarinatura sulla storia romana

7. Acciaio

Acciaio

Ratings:
    +67
    Ti correggo, lo ha eccome! :)

8. Dexter

Dexter

Ratings:
    +1
    Ah davvero? Era un po' che non ci giocavo...figo...Quando ci giocavo ero abbastanzanza piccino e non ci ho mai fatto caso

Condividi questa Pagina