[IA historical, 8/2/42] attacco assurdo al Giappone

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da cohimbra, 15 Febbraio 2013.

1. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    La Bibbia secondo Rocco

2. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Riprendo questo thread per spezzare stavolta una lancia a favore delle partite
    human vs AI (gicando come jappo ovviamente). Mi sono letto un mucchio di
    thread nell'orrenda lingua albionica riguardanti il modo 'giusto' di approcciare una
    partita contro l'IA e, come detto, ne ho cominciata un altra da un pò di tempo
    a questa parte. Fermo restando che giocare WitPAE in PBEM è davvero la scelta
    migliore e più divertente, devo dire che anche una GC contro l'IA può essere
    appagante, se approcciata nel modo giusto:
    - niente invasioni in profondità, ma un'espansione passo dopo passo, base dopo
    base (es. niente Kendari prima di Davao, niente Pt.Moresby prima di Rabaul, niente
    Java prima di Singapore, etc.);
    -no raid con la KB sulle linee di rifornimento alleate nei primi tempi;
    -nessun uso di PP per sbloccare LCU dal Manchukuo/Korea;
    -le LCU del SEA agiranno nel SEA, quelle della 4th Fleet agiranno nella zona della
    4th Fleet, quelle del ChinaExpeditionary agiranno in Cina e così via;
    -presidio delle basi conquistate - es. le basi Tailandesi obiettivo della prima ondata
    di invasioni (Chumpon, Naghorn Si Tammarat, etc) saranno presidiate e non lasciate
    libere per avere più truppe al fronte, almeno fino alla caduta di Rangoon;
    -niente 'boost' alla ricerca aerea, i modelli entreranno in produzione alla data storica;
    -niente invasioni con preparazione delle LCU inferiore al 75%;
    ...e cose così, agendo insomma con maggiore circospezione come se stessi veramente
    affrontando una guerra. Non sono abbastanza avanti con il gioco per poter dire con
    certezza se questa 'strategia' darà i suoi frutti nel lungo periodo, ma per adesso le
    cose vanno piuttosto bene, un pò a rilento ma senza 'follie', sono moderatamente
    soddisfatto. Sembra che nella partita precedente sia stato un pò troppo aggressivo,
    certo bisogna fare uno sforzo e limitare la propria voglia di distruggere l'America, ma
    giocando così, rilassato e prudente, le cose procedono bene e mi sto finalmente
    godendo una partita a WitPAE senza l'assillo del turno da completare in fretta per
    non fare attendere il mio avversario e senza la smania di riceverlo per poter fare
    un nuovo turno. Gioco quando voglio con le pause che voglio e l'AI non è poi così
    male. Certo, il PBEM è tutta un'altra cosa, ma ci si può divertire anche così. Sono
    stato troppo ingeneroso nei post precedenti verso l'IA, mi sembrava corretto
    dirlo per non scoraggiare troppo eventuali potenziali nuovi giocatori che non hanno
    il tempo o la voglia di affrontare un PBEM. Un saluto a tutti i 'malati' del Pacifico!

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    da tempo progettavo di farmi una partita contro la ia per gli stessi vantaggi che scrivi tu(e come giapponese), ma i tuoi commenti negativi mi avevano fatto diminuire la voglia, ora la situazione è tornata come prima, magari quando mi libero dalla droga di civilization provo a tornare ai meno leggeri turni di ae, letteralmente da anni medito di cominciare a giocare come giapponese contro la ia

4. G.Pickett

G.Pickett

Ratings:
    +0
    io
    Gioco spesso, anzi sempre contro Ai, sia giap che yankee e lo faccio nel modo che hai descritto.
    Mi diverto.
    Certo in pbem deve essere più divertente, ma non ho mai trovato nessuno che voglia giocarci, a dire il vero non è che abbia fatto molte richieste.:)
    Un giorno mi piacerebbe provarci però.

Condividi questa Pagina