1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Multi Hearts of Iron III: Their Finest Hour + Black Ice Mk VII

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da ivaldi79, 5 Maggio 2013.

1. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    ebbene ho deciso di organizzare un multi ad HOI III + la famosa mod Black Ice ( ultima versione ) cercando cosi finalmente di confrontare giocatori contro giocatori ha questo gioco , si svolgerà una partita ha settimana ( orario da concordare una volta chiusi i buchi ) , non avendo un host potente ho pensato che e meglio avere solo 5 nazioni ( italia e germania - francia e inghilterra - russia ) anche per il fattore meno siamo e meno pacchi ci tirano perche qua per giocare la nazione neccessita di un giocatore , si il top sarebbe 7 nazioni anche con usa e jap ma secondo me e gia tanto se riusciamo a chiudere i 2 buchi xD , adesso metto un 2 punti e poi una bozza di regolamente che ho fatto e chi vuole partecipare scriva sotto.

• la mod si installa sulla versione di hoi 3 completa di tutte le espansioni con la patch 4.02 CLEAN , la versione ufficiale del cecksum con la mod è HRKJ.
    • siamo gia 3 partecipanti , simoasd ( con la sua preferenza UK ) , metallica ( preferenza italia ) , e io ( con preferenza germania e simpatizzante francia :X ) quindi manca un russo e un eventuale francese .
    • il gioco parte dal 1936 .
    • si segue l'andamento SOLO l'andamento STORICO , quindi evitiamo italia che va con gli alleati o paesi gia annessi nel 38.
    • il gioco fino allo scoppio della guerra andra a velocita 2 max 3 senza stop se non per urgenze.
    • dopo lo scoppio della guerra andra a velocita 1 anche questo senza stop per mantenere abbastanza realismo e anche vedere come uno si sa gestire senza sto ,se uno ha neccessita si stoppa ( bagno , etc. .. )
    • un minimo di serieta quando si prende un impegno anche se è un gioco innuttile , se non avete tempo non iscrivetevi se invece siete dissocupati come il sottoscritto ....XD
    • aggiungo in oltre che durante il game non uscire per vedere l'ora e altre robe schiacciando il tasto windows perche prova crasha sicuri dopo 1 mese o 2
    credo di aver abbozzato tutto se ci sarànno altre cose le aggiungero ,quidni ribadisco RUSSIA e FRANCIA slot liberi, avanti giocatori esperti di hoi 3 fatevi avanti e misuratevi con la mia potenza... ho dimenticato un ultimo punto di prevenzione.
    • agent non è ammesso

2. Simoasd

Simoasd

Ratings:
    +11
    Non sarebbe meglio mettere Giappone invece che Francia, tutto sommato non so quante possibilità abbia il giocatore francese di resistere contro Germania e Italia entrambe umane.

Lo dico perchè mi sembra che in un altro multi fecero proprio così.

3. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    ma se metto un jap , poi il giocatore uk sarebbe abbastanza isolato se non entrarre l'usa IA negli alleati , ma comunque si potrebbe pensare di mettere un jap in + arrivando a quota 6 ( sempre se si iscrive qualcuno :p )

4. Simoasd

Simoasd

Ratings:
    +11
    Ah però il giocatore sopravvive come Francia libera, allora non c'è problema.

5. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Orario e giorno?

6. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    dobbiamo ancora decirlo , prima reclutiamo quelli che ci mancano poi fissiamo la data , comunque sia sara come al solito alla seria verso le 9 credo...

7. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    scusa ma chi ha detto che non c'e' l'host potente?? Io non vedo l'ora di farlo un multi con HOI3 e Black ICE! Se le iscrizioni sono aperte contatemi! PS senza giappone non ha senso, troppo facile per gli alleati.IO giocherei volentieri USA o russo. Ivaldi pure diablo potrebbe starci, e' un giocatore fenomenale di HOI3, se serve lo contatto.

8. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    bene , una buona notizia , con magic che hosta possiamo portare le nazioni ufficiali ha 6 + una bonus per un eventuale iscritto . faccio il resoconto delle nazioni quelle in rosso sono gia occupate , lo dico gia subito il giocatore massimo ma massimo massimo e 7 di piu non esiste.
    UK
    ITALIA
    GERMANIA
    RUSSIA
    GIAPPONE
    USA
    +(FRANCIA)

bhe , magic tu e diablo postatemi le vostre scelte , sinceramente mi piacerebbe confrontarmi contro di te :)

9. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    ok di solito diablo gioca russia quindi io faccio USA

10. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    ok bene , manca solo un giocatore jap e possiamo decidere gli orari

11. Diablo85

Diablo85

Ratings:
    +1
    Confermo la Russia.

12. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Provo a buttarmi come jap. Ormai gli accordi per l'altro multy li ho presi, quindi penso di farcela.

13. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    bene siamo al completo , ce ancora 1 posto aggiuntivo per chi vuole !!!! , io direi che possiamo incominciare a metterci d'accordo sull'orario , ha me sta bene piu o meno tutto verso la sera , direi dalle 9 alle 11.30 12.00 con anticipo di 10 minuti per caricare i save , dite le vostre sull'orario e dite le giornate in cui volete giocare

14. Simoasd

Simoasd

Ratings:
    +11
    Per me la sera va bene, se cominciamo questa settimana dico subito che giovedì non ci sono, per il resto mi va bene qualsiasi giorno.

15. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    ragazzi io ci sono solo la sera, a orari variabili, in sere variabili. Diciamo che gli orari, sono distribuiti uniformemente tra le 8 45 e le 23 45. I giorni sono molto più aleatori a dire il vero... ma magari posso trovare un sostituto che giochi quando non ci sono!!

16. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Off-limits: Mercoledì, Giovedì e Venerdì sera, Sabato (tutto)

Se riuscissimo a fare Martedì sarebbe ottimo.

17. Diablo85

Diablo85

Ratings:
    +1
    Io non ho problemi a giocare Martedì..

18. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    ricapitolando restano lunedi - martedi - domenica liberi alla SERA . mancano ancora magic e diablo eppoi si puo gia fissare la prima :p
    edit : ok come no detto manca solo magic che se da l'ok per martedi si puo gia fissare la prima per la prossima settimana!!!!

19. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Andamento storico non vuol dire che la guerra nel pacifico deve iniziare per forza nel 1941 e vs USA vero?

20. Simoasd

Simoasd

Ratings:
    +11
    Per la guerra sino giapponese?

Storicamente il Giappone non riuscì ad annettere la Cina ma direi che nella nostra partita l'annessione sarà praticamente sicura.

Non dovendo più bloccare i rifornimenti anglo americani ai cinesi che passano nel pacifico il Giappone potrebbe non dichiarare guerra agli alleati e aiutare invece i tedeschi contro l'URSS.

Come consideriamo questa condotta, storica o non storica?

Condividi questa Pagina