Consiglio per wargame semplice a turni

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da magall, 4 Giugno 2013.

1. magall

magall

Ratings:
    +0
    Buongiorno a tutti. E' tantissimo che non gioco ad un wargame sul PC e mi piacerebbe ricominciare.
    Mi piacciono i giochi strategici di ampio respiro tipo guerra mondiale globale (mi vengono in mente i vecchissimi Empire, Global Conquest, Lost Admiral ecc) oppure, scendendo di scala, le battaglie ottocentesche da Napoleone alla Guerra di Secessione. Una sola condizione: che siano ragionevolmente semplici e più divertenti che realistici se necessario.
    Avete qualche titolo da consigliare? In ogni caso mi scuso per l'irruzione e per la petulanza :)

Massimo

2. magall

magall

Ratings:
    +0
    Aggiungo: a turni perchè sono vecchiotto ed il real time mi mette in ansia così invece che divertirmi rischio il coccolone :p
    Grazie!

3. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
  4. magall

magall

Ratings:
    +0
    Grazie! Ci vado subito!
    No no, Magalli non c'entra nulla, e' solo il mio nome e cognome 'concentrato', abbreviato e anagrammato ;)

5. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
  6. magall

magall

Ratings:
    +0
    Commander The Great war sembra un sacco promettente. Ora me lo annuso un pò :)
    Siete molto preziosi, grazie di cuore per la gentilezza, anche a chi mi ha scritto in privato
    Massimo

7. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    Ciao, Commander The Great War è decisamente un ottimo titolo...della stessa serie anche Commander: Europe at War non è male, uno sulla WW1 e uno sulla WW2.

Rimangono divertenti e non troppo complessi da giocare, ma nello stesso momento ti impegna nella strategia globale, nelle ricerche e cose così. Te lo consiglio anche io, entrambi, a seconda del periodo che preferisci.

8. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Occhio che Commander: Europe at War base è inferiore a The Great War, diventa però decisamente valido con il super mod Grand Strategy per il quale non è stata adeguata l'AI quindi lo consiglio solo se si intende giocarlo pbem.

9. magall

magall

Ratings:
    +0
    Grazie a tutti per la gentilezza. Mi avete suggerito un pò di cose che mi terranno impegnato un bel pò. :)

Condividi questa Pagina