Buongiorno a tutti. E' tantissimo che non gioco ad un wargame sul PC e mi piacerebbe ricominciare. Mi piacciono i giochi strategici di ampio respiro tipo guerra mondiale globale (mi vengono in mente i vecchissimi Empire, Global Conquest, Lost Admiral ecc) oppure, scendendo di scala, le battaglie ottocentesche da Napoleone alla Guerra di Secessione. Una sola condizione: che siano ragionevolmente semplici e più divertenti che realistici se necessario. Avete qualche titolo da consigliare? In ogni caso mi scuso per l'irruzione e per la petulanza Massimo
Aggiungo: a turni perchè sono vecchiotto ed il real time mi mette in ansia così invece che divertirmi rischio il coccolone Grazie!
Salve magall(i...?), per andare sul classico te ne dico uno, piuttosto semplice e divertente, a turni: -Panzer Corps http://www.matrixgames.com/products/399/details/Panzer.Corps.
Grazie! Ci vado subito! No no, Magalli non c'entra nulla, e' solo il mio nome e cognome 'concentrato', abbreviato e anagrammato
Se ti piacciono gli strategici dai un'occhiata a Commander - The Great War della Slitherine/Matrix Games.
Commander The Great war sembra un sacco promettente. Ora me lo annuso un pò Siete molto preziosi, grazie di cuore per la gentilezza, anche a chi mi ha scritto in privato Massimo
Ciao, Commander The Great War è decisamente un ottimo titolo...della stessa serie anche Commander: Europe at War non è male, uno sulla WW1 e uno sulla WW2. Rimangono divertenti e non troppo complessi da giocare, ma nello stesso momento ti impegna nella strategia globale, nelle ricerche e cose così. Te lo consiglio anche io, entrambi, a seconda del periodo che preferisci.
Occhio che Commander: Europe at War base è inferiore a The Great War, diventa però decisamente valido con il super mod Grand Strategy per il quale non è stata adeguata l'AI quindi lo consiglio solo se si intende giocarlo pbem.
Grazie a tutti per la gentilezza. Mi avete suggerito un pò di cose che mi terranno impegnato un bel pò.