1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Combattimento aereo

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da Megalomane, 17 Giugno 2013.

1. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    Gioco con TFH liscio, hard, UK: quello che mi ha motivato ad aprire questo topic sono le pesanti perdite aeree subite nonostante sia all'avanguardia in tecnologie e dottrine, abbia un territorio(Copenaghen) con radar liv7 dalla mia parte e beffa delle beffe, i miei intercettori/fighter combattano contro bombardieri!!! Ora non mi venite a dire che dipende dalla difficoltà, non sarà quel misero 20% di penalità la causa dei miei guai, neanche i miei comandanti e l'officer ratio.

2. Rio

Rio

Ratings:
    +237
    Hai provato a vedere la stack penalty?
    Quanti aerei ha sotto di sè il comandante?

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Con l'uk hai copenaghen? e come lo difendi?
    Perdite aerea di interceptor, fighter , tattici o strategici?

4. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    prima cosa hai impostato la missione air intercept ? se ci posti una foto con i bonus/malus e qualche dettaglio sarebbe tutto molto più chiaro... :)

5. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    Mi tengo fisso su 4stormi di bimotori(intercettori/fighter), indipendentemente da questo lo sembrano farmi il culo sia che combattano con 3 che con 6-8 stormi.

Una volta che i crucchi invadono la danimarca, io vado lì con la mia bella flotta e me la prendo :asd: tornando in topic io uso sempre int/ftr...facendo un esempio, 3miei stormi di int in air intercept sono in svantaggio contro 1ftr+2naval/tactical bomber!!!
    lo screenshot lo posterò appena riprenderò la partita...sono sotto esame quindi al momento sono abbastanza impegnato XD Ps gran bell'aar, lo seguo con passione ;)

6. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    cavoli! che strana cosa! controlla l'efficienza delle missioni allora ed anche la radio...

Grazie! anche io ora ho un po di esami da dare il pc che fa i capricci come anche la morosa... appena posso posto novità

7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    3 stromi sono 12 aerei?

8. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    lol ti capisco :asd:
    3stormi = 3aerei

9. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    Sono giunto ad un bivio: o sono io niubbo o c'è qualche bug di troppo...Ho fatto delle prove usando sempre 3int al massimo degli effettivi e attaccando sempre la stessa provincia tedesca con missioni diverse..innanzitutto ho provato con ground attack che mi da mission efficency +40% e ho avuto 130% nei paramtri di combattimento, più di quanto abbia mai avuto di solito....poi ho riprovato con air superiority che non da bonus efficenza ed infatti nei paramtri di combatt. ero sull'80% tranne il 1°che era sui 190(la prima volta in tutta la partita che i radar hanno fatto la loro comparsa in combatt.), subito dopo ho riprovato e niente radar, solo tante botte...A questo punto sono pieno di domande: I radar si fanno presenti in azioni solo in particolari condizioni(meteo,tratti generali ecc) o si tratta di un bug? Possibile che 3int in ground attack siano più efficenti che gli stessi in superiorità aerea?

10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    screen

11. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    la missione migliore per contrastare qualsiasi aereo è la air intercept. Offre i bonus migliori... non esiste altro tipo di missione utile da far fare agli intercettori...

Condividi questa Pagina