1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Storia VS Anti-storia: ovvero le cose più assurde mai capitate

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da R3wu0, 30 Settembre 2012.

1. Daxn

Daxn

Ratings:
    +0
    Maaa... anche no.

Granada mi ha arato mentre giocavo come la Catiglia. A Facile.

E' anche veor che era la mia prima partita, però...

2. Rio

Rio

Ratings:
    +237

Ti dico la verità, su tutte le partite ne avrò giocate due non partendo dal 1399 (USA alla nascita e francia napoleonica), per il resto solo grande campagna...
    Le maldive sono il mio punto d'appoggio preferito per l'espansione in oceania: facili da conquistare, non cattoliche, poco fortificate

3. ale7239

ale7239

Ratings:
    +12
    Di solito se non le conquisto io le Maldive rimangono indipendenti fino al 1600 o giù di li

4. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Vabbè, prova ad usarla, nel vanilla almeno entro 3 giorni ti arrivava la dichiarazione di guerra aragonese-castigliana-portoghese-marocchina

5. bohchilosa

bohchilosa

Ratings:
    +0
    E pure algerina...

6. Askaron

Askaron

Ratings:
    +44
    Una delle cose più assurde mai capitatemi è il fiorente colonialismo di Pisa, che si estendeva dall'Africa centrale al Sud America: una potenza seriamente temuta nel panorama mondiale del '600 :D

7. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Be', in alcuni miei vecchi salvataggi (scomparsi poichè avendo preso HTTT le vecchie partite con IN sono volatilizzate :D)
    si potevano vedere colonie a caso in america, Francia sovraestesa con Paesi Bassi, Svizzera e nord della Spagna (il sud era sotto Granada Cattolico nato dopo le rivolte in Spagna), Svezia che forma la Scandinavia ma poi con alcune rivolte si smembra, e per ultimo, il Grande Macello:
    Regno Unito. Colonizza il Canada e l'America settentrionale (fascia centrale). Poi, in seguito a rivolte nascono Louisiana nella fascia centrale, Canada al nord e Stati Uniti monoprovincia. Dopo un po' di tempo (1750 circa) il Canada aveva tutto il canada attuale, la capitale degli UK era in Kwedek penso, e la Gran Bretagna era stata conquistata dagli USA! :paura::wideyed:
    (era la stessa partita in cui Granada e Francia si erano spartiti la Spagna, per intenderci :D)

8. Diacons

Diacons

Ratings:
    +16
    Mmh se non sbaglio quando avevo la Scozia avvistai Ferrara unificare l'Italia e colonizzare la Groenlandia

9. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Nelle mie partite Ferrara viene tranquillamente annessa da me. :D

10. roger55

roger55

Ratings:
    +2
    MA CHE PARTITE AVETE o_O....
    siete sfigati... ma tanto....

11. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Io mi ricordo l'Italia unificata da Siena, però rimaneva Siena in quanto da cattolica non annetteva mai il Papa nonostante gli dichiarasse guerra ogni 5 anni.

12. roger55

roger55

Ratings:
    +2
    grazie :)
    a sto punto ricomincio va :(
    emmm xk le mie ricerche costano quasi il doppio che alle altre nazioni?

13. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    E' off topic, comunque scommetto che la risposta è: inflazione a due cifre

14. roger55

roger55

Ratings:
    +2
    inflazione 2,1% e sto lottando come un matto x non farla alzare...

Condividi questa Pagina