1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Data di inizio

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da turk75, 17 Luglio 2013.

1. turk75

turk75

Ratings:
    +6
    Ho solo notato io che iniziando nell'867 in genere si è per forza di cosa piu aggressivi soprattutto se pagani?

Vuoi x l'ambizione diventa re di xxx che dona cb automatici verso contee de jure
    Vuoi perche tutti i sovrani ambiziosi si ampliano fino a formare regno in 10-20 anni poi comparsi i primi blocchi di regni stasi....

2. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +701
    anche perché mi sembra che troppi regni grossi a quella data non ci sono, quindi una tende ad "approfittarne", nel 1066 chi dichiara guerra al Sacro Romano Impero per una contea?

3. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    I pagani si basano sul saccheggio, mi pare giusto siano aggressivi, per tutti gli altri, concordo con quanto detto da Sir Matthew.

4. ruten_ita

ruten_ita

Ratings:
    +15
    A parte che i regni pagani non hanno la "stabilità" dei regni cristiani, molto spesso durano una generazione massima poi crollano sotto le spinte di fratelli pretendenti al trono. La loro aggresività è comunque abbastanza bilanciata finchè non si riforma la religione.

5. turk75

turk75

Ratings:
    +6
    Ruten vero alla fine se sei un conte/duca pagano o crei un regno e allora i figli li tieni sotto la corona o i vari ducati che hai conquistato verranno con la successione divisi....

Quindi un arciduca pagano con piu di 1 figlio maschio o fonda un regno o vedrà la divisione.

Matthew piu che altro, oltre a quel che giustamente dici tu, è proprio la possibilità per i pagani di usare le guerre di sottomissione per espandersi velocemente, cosa che raggiunto lo stato di Re rallenta.

Ora con la Boemia sto vivendo 1 cosa ibrida nel senso che essendo i territori che mi servono x il regno e su cui posso senza limiti dichiarare sottomissioni, in mano alla moravia cristiana (mio ex legie), con i cristiani non posso applicare la regola della sottomissione quindi l'espansione è piu lenta.

Condividi questa Pagina