1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Gerarchie ecclesiastiche... al femminile!

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Carlos V, 30 Luglio 2013.

  1. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +547
    E' possibile che nel gioco una qualsiasi posizione ecclesiastica venga ricoperta da una donna?
    Lo chiedo perché in una mia partita come Re di Gerusalemme (dinastia italiana, regno fondato da me, start nel 1066) è nata una bambina con il titolo di Principe-Vescovo (è questo è già tutto un programma) e con un claim sullo Stato Pontifico!

    Allego l'immagine che mi ha destato questi dubbi:
    (la bambina è praticamente una figlia bastarda, frutto di una scappatella)
    King-Bishop.jpg
     
  2. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    E' un abominio. Oltretto RE-vescovo prego.
     
  3. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.925
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +701
    storicamente è esistita anche una papessa, quindi...comunque mi pare molto strane che nasca una figlia al papa, che malus deve avere per gli eventi delle amanti?? credo sia un evento più unico che raro...
     
  4. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Comunemente viene considerata una leggenda.
     
    • Like Like x 1
  5. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Chi sono il padre e la madre?
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.070
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    è figlia del precedente papa ad occhio e croce e non ha titoli , quindi non è regnate ne vescovo neniente, ma potresti aiutarla tu a salire sul trono di roma.
    Sempre che poi non diventi un normale regno.
     
  7. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    A questo punto urge una prova: usa il trucco "cash" (senza virgolette) per avere 5.000 ducati a botta, ingaggia tutti i mercenari del gioco e ponila sul trono papale
     
  8. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +547
    La bambina è figlia del precedente papa e penso che la madre sia una cortigiana di minore importanza, visto che essenzialmente si è trattato di una scappatella. Il rango di re-vescovo (scusate l'errore nel primo post) equivale a quello di papa, vero?
    Ora come re di Gerusalemme sono impegnato a combattere i Saraceni per la conquista dell'Egitto, ma potrei fare una copia di sicurezza del save e tentare di sostenere questa bambina con i cheats.
     
  9. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    sarebbe un'ottima idea :D
     
  10. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.302
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +303
  11. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +547
    La inviterò a corte quando avrà raggiunto la maggiore età e con il suo claim proverò a fare qualcosa.
     
  12. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Hai provato infine?
     
  13. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +547
    Al momento sono preso da EU4 e da altri titoli (senza dimenticare i vari impegni), ma ho conservato il salvataggio e potrei proseguire con quella partita per vedere cosa succede.
     

Condividi questa Pagina