1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Territori reclamati

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Filippo I di S.G., 17 Maggio 2007.

1. Sagitter

Sagitter

Ratings:
    +0
    Sì è vero... ma in fondo non è la stessa cosa. L'italia reclamava quelle regioni sin da prima che si alleasse con i tedeschi. Risale addirittura ai tempi di garibaldi!

e poi c'è sempre la questione malta. Non diventa mai provincia nazionale...

2. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    :eek:fftopic: Stiamo andando un po' fuori tema...

Comunque come ha detto prima Italo Balbo per risolvere il problema Malta puoi lavorare a livello di editor...
    Ma lo scopo della discussione era parlare delle condizioni in base alle quali uno stato reclama territori in più rispetto a quelli soliti...

3. Italo Balbo

Italo Balbo

Ratings:
    +0
    @ Italo Balbo
    Guarda che l'Italia se guardi bene reclama la Corsica, come pure la Nizza e la Savoia. Questo avviene subito dopo la creazione di Vichy. Provare per credere.[/quote]

si ma solo se sei alleato della germania, altrimenti non parte l'evento e non potrai mai reclamarle.
    ma se sei nell'asse devi comunque restituire le province francesi che ocupi, anche quelle tunisine, mentre storicamente almeno il sud-est della Tunisia rimane in mani italiane.

4. Italo Balbo

Italo Balbo

Ratings:
    +0

in genere i territori da reclamare sono assegnati già in partenza, a meno che non partano degli eventi che ti diano la possibilità di poterne reclamare di nuovi (es. il patto ribbentrop-molotov).
    l'unica cosa che per me rimane ancora un mistero è le percentuali di acettazione degl'altri stati, es. l'italia reclama nizza a Vichy e ha una possibilità del 50%....... quella percentuale da cosa è data?
    ho provato ad avere relazioni migliori o peggiori ma le cose stavano sempre così. mi pare che uno dei fattori principali sia la belligeranza dei due stati ma non ne sono certo.

5. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Col Giappone influenzando in modo pressante gli USA e reclamando più volte è possibile migliorare le possibilità di reclamare GUAM

6. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Sì, migliorando le relazioni è più facile riuscirci (perchè? Se io mi mostro tuo amico, tu mi dai più volentieri le tue province da me rivendicate?). Stessa cosa con Estonia, Lettonia e Lituania, anche se questo mi pare un po' più assurdo (anche se lui si dimostra mio amico, perchè devo farmi annettere da lui?).

7. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Il miglioramento delle relazioni che influiscono positivamente per la reclamazione di territori lo trovo giusto in alcuni casi e folle in altri:

Se il Giappone è molto amico degli U.S.A. questi potrebbero decidere di dargli la sperduta isoletta di Guam.

Anche se l'Unione Sovietica è molto amica della Lituania dubito che il governo lituano decida di abbandonare l'interno stato in mani sovietiche dissolvendo l'esercito.

8. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    E invece le probabilità di riuscirci sono alte, come quelle di lettonia e estonia!

D'altro canto a volte reclami territori inutili e desrti e possibilità 0%...

Condividi questa Pagina