1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Conversioni religiose impossibili

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da andy111, 22 Agosto 2013.

1. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    Ciao a tutti...

Ho un problema... sto giocando lo scenario partendo dal 1399 (con la mod apposita) con castiglia.

Come da programma piallo granada, ed acquisisco i core... ma al momento di convertire sti fetenti, mi dice che se mando un missionario avrò un progresso mensile pari a 0,0% ovvero non li convertirò mai. questo in tutte le province...

Ho provato ad aumentare a +3 la stabilità con conseguente esborso di punti, e l'unica che mi da una possibilità di conversione è almeira che dal 1405 si convertirà nel 1417. le altre sempre zero.

come posso rimediare? le conversioni seguono dei meccanismi strani?

Ah chiaramente il finanziamento dei missionari è al massimo...

2. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    La pietà come sta messa? Anche quella influisce, e di molto, sulle possibilità di conversione, sempre meglio averla a 100% se c'è da convertire.

3. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    Dove la vedo e come la alzo?

4. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ciao Andy, semplicemente devi rinunciare. :asd: Se passi il mouse sul simbolo religioso della provincia, dovresti vedere i vari bonus e malus. Secondo me ce n'è uno che si chiama "zelo religioso" o roba del genere. Quello devi aspettare che passi. Quando arriverà la contro-riforma poi ci sono varie decisioni per potenziare i missionari. Nel frattempo io passerei l'atto d'indulgenza.

• Agree Agree x 2
  5. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    il meccanismo della pietà è solo per i mussulmani..

devi aspettare le decisioni giuste (che hanno comunque malus.. sopratutto la controriforma), o l'advisor giusto (+2) o le idee religiose (+3)

6. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    Ops sorry, è che sono ancora alla prima partita con gli ottomani e pensavo valesse per tutti xD

7. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Diventare difensori della fede può essere utile per convertire gli irriducibili, poiché aggiungi un +2 ai missionari, in cambio bisogna entrare in guerra con eretici o infedeli ogni volta che viene richiesto, altrimenti si perde il titolo.

Condividi questa Pagina