1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

La colonna a destra

Discussione in 'Off Topic' iniziata da maie, 23 Luglio 2013.

  1. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    [​IMG]




    Fantastico. Sulla patonza di Miley Cyrus mi sono ribaltato.
    E Libero non è l'unico, la colonna a destra del Corriere ci riserva certe perle ogni tanto...

    Apro il Guardian e non trovo nessuna patonza, neanche quella di Kate. Trovo solo lo switch per passare dall'edizione royalist a quella republican (senza l'isterica copertura mediatica per il royal baby e tutto ciò che riguarda la famiglia reale). Ma forse il confronto è impari. Forse, e dico forse, non devo confrontare Libero con il Guardian. Forse è più adatto il The Sun o il Mirror.

    Di che livello possono essere le analisi politiche, economiche, sociologiche di un giornale che, alla stregua dei più beceri tabloid, ci propina articoli sulla patonza di Miley Cyrus? Che credibilità possono avere? Che livello di approfondimento? Perché evidentemente se gli articoli sulle patonze di Miley Cyrus, Carine Felizardo e Anais Zanotti o il quadro fatto col feto abortito (wtf) di tale Anna Laura Millacci sono i più letti del giornale, probabilmente al lettore medio di Libero interessa più la patonza che il ritorno alla lira invocato da Grillo.

    Per carità, eh, la patonza è sempre la patonza. Non si discute. Però se voglio vedere pixel di patonza non vado su Libero. Io, non so voi.

    La patonza.

    Ciao
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Non ci sarebbe altro da aggiungere.

    Le uniche edizioni online curate da professionisti sono quelle del Sole24Ore e de La Stampa.

    Tutto il resto è chiaramente gestito da stagisti.
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.810
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.244
    tira più di un carro di buoi ;)
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Il dramma è che sono gli articoli più letti... Puoi fare pure l'articolo di analisi politica iper approfondito, ma non c'é da stupirsi se poi becca 1.000.000 di letture in meno della patonza del truiun di turno.

    Ciao.
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Vabbè che Libero è paragonabile ai tabloid scandalistici inglesi... comunque è ovvio che le notizie brevi di costume siano più cliccate, interessano una gamma di pubblico più vasto e le clicchi anche per curiosità, senza un vero interesse. Uno interessa Grillo e la lira più la patonza, un'altra le notizie estere più la patonza, un altro un terzo argomento più la patonza... la patonza ha già il triplo di contatti delle notizie serie, senza voler dire che i lettori di sola patonza siano tre volte i lettori di notizie serie.
     
    • Like Like x 1
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ma tu davvero ti stupiresti se i lettori esclusivi di patonza fossero il triplo dei lettori normali, che leggono "anche" di patonza (mio dio questa discussione sta diventando surreale :ROFLMAO: )? Io no, anzi, credo che la stima sia bassa...
    C'é gente che segue quasi solo gossip&Co., in TV guarda solo spazzatura, delle notizie/programmi "seri" se ne sbatte altamente.
    Boh, non ce lo vedo il gossipparo che segue le vicissitudini amorose della sconosciuta velina di turno o del ballerino di amici e poi va ad acquistare Micromega in edicola :D.

    Ciao (e cmq viva la patonza, sempre e comunque :D ).

    Ciao.
     
  7. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Per me si parte anche a guardare un articolo serio, ma poi il richiamo della patonza è troppo forte.
     
  8. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    aaaaaaaahhhhhhhhhhhhh condivido alla grande,puoi andare all'opera,a una conferenza,in tribunale, ad un funerale ,dove vuoi,ma alla fine se c'è la patonza l'occhio guarda sempre in quella direzione assumendo i camouflage idonei,a seconda dell'evento.
     
  9. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    Già un giornale che ti chiede "qual'è il tuo stato d'animo per questo articolo" ti fa capire tutto
     
  10. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    La nuova perla di Libero

    [​IMG]

    E tu lo faresti? Io penso di si, però cifra tonda. 500000/1 mln o non se ne parla
     
    • Like Like x 1
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Le ascelle no dai.
     
  12. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Hai ragione, le ascelle no. Ho una dignità, io.

    Comunque, notare il climax: da bottana a escort a consulente. Quale sarà il prossimo step?
     
  13. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Giustamente la "patatina" sono riusciti a infilarla lì a destra...
     
  14. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429

    Ah ma perché, voi stavate discutendo d'altro? :D La patonza è nel codice deontologico del giornalismo di Libero...
     
  15. ale7239

    ale7239

    Registrato:
    28 Ottobre 2012
    Messaggi:
    151
    Località:
    Repubblica delle Tre Leghe
    Ratings:
    +12
    Ma questo sito è una parodia?
     
  16. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Quale parodia? È il sito ufficiale del quotidiano Libero
     
  17. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Nel 2013, stupirsi ancora della poca professionalità di quotidiani come Libero, è anacronistico.
     
  18. ale7239

    ale7239

    Registrato:
    28 Ottobre 2012
    Messaggi:
    151
    Località:
    Repubblica delle Tre Leghe
    Ratings:
    +12
    Oramai ho troppa fiducia nella razza umana.
     
  19. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.810
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.244
    giornale pagato con i soldi vostri, almeno fino al 2012 :lol:
     

Condividi questa Pagina