1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

creazione HQ per marina e aeronuatica

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da log91 "lagunare", 9 Novembre 2013.

1. log91 "lagunare"

log91 "lagunare"

Ratings:
    +0
    secondo voi si può fare una cosa del genere? e non dico di mettere flotte in linea gerarchica sotto HQ dell'esercito ma ad HQ proprio della marina (e ovviamente stessa cosa x l'aeronuatica)

2. MetallicA

MetallicA

Ratings:
    +20
    non conviene se vuoi puoi farlo solo a scopo storico/realistico io l'ho fatto con la regia marina

3. morenz

morenz

Ratings:
    +0
    Il manuale di HoI3 spiega che navi e aerei godono del massimo vantaggio se posizionati a livello di Gruppo di Armate (Army Group).
    Così creo due Gruppi d'Armate sotto il HQ principale: uno per la marina e uno per l'aviazione (è utile anche per tenere in ordine le flotte).
    Nel caso dell'Italia chiamo i due Gruppi d'Armate "Supermarina" e "Regia Aeronautica Militare".
    Ovviamente se le flotte vengono dislocate in altri HQ, conviene riposizionarle sotto l'opportuno Gruppo d'Armate locale (esempio: pongo gli aerei dislocati in Africa Orientale sotto i Gruppi d'Armate "Eritrea" e "Somalia", in gerarchia sotto ad un HQ "Africa Orientale Italiana" che ho creato appositamente).

Condividi questa Pagina