1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Dominions 4 - primo multy

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TrueKnight, 12 Ottobre 2013.

1. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    De nada :D

Postato anche il mio turno :)

2. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Turno 11 postato. Dato che Darksky è presente, la prossima scadenza è fissata per domenica 8 dicembre ore 23.30.

Mi scuso per il ritardo nell'host e per le mancate risposte a quanti mi hanno scritto, ho passato la giornata impegnato in un altro genere di battaglie :smug::smug::smug:

Domani risponderò a tutti i messaggi.

Ultima modifica: 8 Dicembre 2013
  3. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429

Ma la scadenza non dovrebbe essere lunedì per attendere Darksky?

4. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Ha scritto qualche post più indietro che questa domenica è dei nostri ;)

5. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Si si ci sono, nerdo tutto il we come un ossesso

6. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    ho editato il primo post di questo thread con le info della partita.

7. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Ben fatto :approved:

8. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Turno 12 postato con leggero anticipo. Scadenza: lunedì 9 dicembre ore 23.30

9. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Turno 13 postato. Marignon ha saltato il turno :( Invernomuto, per favore facci sapere se c'è qualche problema o se si è trattato di un incidente di percorso ;)

Prossima scadenza: martedì 10 dicembre ore 23.30

10. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429

Sono convinto di averlo fatto e postato ieri. Arrivo a casa stasera e verifico. Ciao

Inviato via Tapatalk

11. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Per me non è affatto un problema se vogliamo rifare l'host del turno nel caso ci siano stati problemi o inconvenienti.

Fateci sapere cosa fare :)

12. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Se possibile sarebbe molto gradito, altrimenti non importa, è stata una mia svista. Ciao

Inviato via Tapatalk

13. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Per me va bene rifare!

14. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Anche per me!

15. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Come già detto, va benissimo anche per me.

Alla fine i turni precedenti già ci sono, basta nessuno cambi il suo, e continuiamo con anche il turno di Invernomuto :)

Per ora lascio tutto congelato in attesa di comunicazioni del nostro GM lore :)

16. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    La cosa è tranquillamente fattibile sotto il profilo tecnico. Si tratta di decidere sull'opportunità. L'unico modo corretto è mettere la cosa ai voti.

A tutti noi fa piacere far recuperare il turno all'amico Invernomuto. Questo è l'aspetto positivo :)

Ci sono due aspetti negativi :(
    1) i giocatori faranno il turno conoscendo il risultato del turno precedente. Questo nella maggior parte dei casi è irrilevante, ma in certe situazioni, che diventano frequenti nella parte centrale della partita, può falsare il gioco (se c'è stata una battaglia o un attacco a sorpresa o se mi trovo inopinatamente dinanzi a un'armata nemica).
    2) giocando in nove, se ad ogni dimenticanza rifacciamo il turno preceduto da votazione, rallentiamo la partita.

Chiariti i termini della questione procediamo alla conta. La scadenza di stasera per presentare il turno è annullata. Ciascuno dica se vuole rifare il turno o meno (i voti espressi finora non contano). La votazione ha termine alle 23. Se verrà deciso di rifare il turno lo rifarò subito dopo le 23 e riprenderemo il normale ritmo di gioco. In caso di patta il turno non verrà ripetuto.

Se qualcuno ritiene che ripetere il turno sfalserebbe seriamente la sua partita, lo dica e il turno non sarà ripetuto. In altre parole ciascuno ha diritto di veto.

Mio voto: mi astengo :asd:

Ultima modifica: 10 Dicembre 2013
  17. Jaqen

Jaqen

Ratings:
    +14
    Lore, comprendo benissimo la motivazione 2), condivido meno la 1 in questa fase della partita, a meno che Invernomuto non sia in guerra con qualcuno (ed in quel caso la tua obiezione è assolutamente ineccepibile).
    Nessun'altro di noi potrà ricaricare il turno, ad eccezione di Invernomuto, quindi non dovrebbe poter cambiare il corso della partita.

Mio voto: A queste condizioni, ed in questa fase iniziale, favorevole a concedere ad invernomuto (E SOLO A LUI) di caricare il turno e ripetere l'host.

18. PaoloFu

PaoloFu

Ratings:
    +6
    Voto favorevole senza alcuna costruzione o minaccia di morte da parte di Invernomuto. Giuro....

19. neville

neville

Ratings:
    +1
    favorevole a ricaricare il turno.

20. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Giusto, nelle partite precedenti sul Llamaserver dovevamo rifare tutti il turno, con Dropobox dovrebbe essere possibile farlo rifare solo a Invernomuto :facepalm::facepalm::facepalm:

Rimane il fatto che le battaglie saranno ricombattute con diversi tiri di dado, gli avvenimenti casuali e la forza degli indipendenti cambieranno ecc.

Condividi questa Pagina