@Dexter Ti ho spiegato più volte sia in PM che pubblicamente che alcune cose è meglio farle andando con i piedi di piombo. Si vede che il gioco ti piace e ti prende ma devi riuscire a calarti nella mentalità del tempo e capire che una guerra totale contro i musulmani alleato con un tuo nemico palese va bene in Medieval Total war ma non in un gioco che di fatto è un simulatore medioevale. Idem per i GDR, va benissimo fare tanti gdr però poi assicurati di avere PA da spendere, se no lanci un polverone per nulla. Ripeto, magari potresti prendere una nazione più piccola e facile da gestire dell'Impero bizantino sia in termini di difficoltàà di gioco che di conoscenza storica pregressa necessaria. Ora ovvio, non è che devi essere dottorato in storia bizantina (qui penso non lo sai nessuno), però non stupirti se i nobili schifano il fatto che chiedi l'aiuto di Antiochia, quando il Principe di Antiochia ti ha tirato un'inculata pazzesca nella crociata. Tu sei l'erede dell'Impero romano, tutti gli altri sono MERDA, barbari semicivilizzati che occupano illegalmente casa tua. Cercare di venire a patti con loro senza essere con l'acqua alla gola è la condanna dello Stato bizantino (esempio Manuele I che insulta Barbarossa o Giovanni II che si rifiuta di ricevere l'ambasciatore dello SRI perchè barbaro) Ci sono giocatori veterani, che giocano con me da 3 anni come Arrotino, DAOS, Attilio, Nohant che hanno preso stati piccolini perchè appunto il gioco non è truppa--picchia--conquista ma è gestione di una nazione. Magari Nohant fa 18 turni che resta li nel Comune a vendere i tappeti a Como, magari conquista l'Italia intera, ma non parte col secondo presupposto
Dai, Dexter, abbi pietà di un povero Sovrano Ecumenico... chi Guiderà lo sviluppo della Santissima Chiesa Ortodossa Ungherese?
@Dexter dai è solo il primo turno, hai lo stato più grande ed importante, e hai ottenuto tanti successi, (compreso l'aver portato il regno d'ungheria al lato oscuro della forza xD) tu sei L'IMPERATORE, non puoi mollare così
Quoto Mauro92, alla fine leader è un gioco sbagliando si impara e siamo tutti qui per divertirci. Ti invito nuovamente a considerare l'idea di uno Stato più gestibile (ma non necessariamente meno interessante) Intanto diamo il benvenuto a Erik il Rosso e ne approfitto per suggerirvi di controllare sempre la lista aggiornata dei giocatori, che qui ne arrivano a frotte u.u
Essendo Bisanzio giusto un pochino importante per essere lasciato vuoi lo passiamo la balzo a Basileus, che lascia la Georgia. Natrualmente le porte per Dexter rimangono sempre aperte appena sbollisce
Salve, mi ha incuriosito molto questo gioco, potrei avere il regno di Castiglia Leòn? la mia e-mail è mattew-95(at)hotmail.it spero di non essere troppo in ritardo
Tolosa, email: andreapuntoprandiniduechiocciolagooglepuntocom Sostituire ovviamente i punto con . e il due con 2. Al posto di Google scrivete il suo servizio di posta